MotoGP – Estoril – Capirossi: ”Per vincere dobbiamo essere sempre veloci”

MotoGP – Estoril – Capirossi: ”Per vincere dobbiamo essere sempre veloci”MotoGP – Estoril – Capirossi: ”Per vincere dobbiamo essere sempre veloci”

Come forse aveva previsto, il weekend di Loris Capirossi, si è concluso così come era cominciato: con le gomme Bridgestone che di tenere il passo non ne vogliono sapere e si disintegrano in pochi giri. L’imolese è stato così costretto ad accontentarsi della dodicesima, una posizione che proprio non gli va giù, ma ora lasciamo a lui la parola…

“E’ stato un weekend difficile e non siamo mai riusciti a trovare una soluzione per le gomme, che proprio non si sono adattate a questo nuovo asfalto. Stamattina la Bridgestone ci ha fatto arrivare una gomma nuova dalla Germania, l’abbiamo provata durante il warm-up ma abbiamo avuto dei problemi. L’abbiamo poi usata in gara ma dopo alcuni giri ha cominciato a rovinarsi e ho lottato a denti stretti per arrivare al traguardo. Ero anche partito bene, stavo coi primi e ho anche pensato che oggi avrei potuto giocarmi una bella posizione. Dopo poco però ho dovuto cedere il passo e non è normale che io vada così piano! Durante la stagione abbiamo vissuto momenti molto positivi con la Bridgestone ma questo credo sia il peggiore. Per il futuro dobbiamo pensare bene a cosa fare per evitare queste situazioni: se vogliamo vincere, dobbiamo essere veloci su tutti i circuiti del Mondiale”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati