MotoGP Estoril, Andrea Dovizioso: “Abbiamo fatto una buona gara”

MotoGP Estoril, Andrea Dovizioso: “Abbiamo fatto una buona gara”MotoGP Estoril, Andrea Dovizioso: “Abbiamo fatto una buona gara”

Andrea Dovizioso è riuscito a battere in volata Valentino Rossi oggi a Estoril, teatro della terza gara del motomondiale 2011. Il centauro forlivese della Honda, ha superato il connazionale sul traguardo con un vantaggio di soli 32 millesimi di secondo dopo una gara corsa sempre dietro al pesarese. A lui la parola.

“Dopo un fine settimana difficile, sono contento perché abbiamo fatto una buona gara, il giro più veloce alla fine ed una strategia vincente per passare Valentino (Rossi). Ho sempre girato al limite, Rossi era più forte in due-tre punti così era difficile passarlo. Spingevo al massimo per mantenere il contatto e all’ultimo giro ho provato a passarlo alla curva 10, anche se sapevo che sarebbe stato difficilissimo. Ho riprovato all’ultimo curvone passando all’interno, ma ha chiuso la porta, così ho provato ad uscire più forte di lui, ce l’ho fatta e l’ho superato sul traguardo. Sono contento, ma siamo ancora troppo lontani dai primi. Dobbiamo essere competitivi dal primo giorno se vogliamo lottare con Dani, Casey e Lorenzo. Domani sarà importante sfruttare al meglio la giornata di test per provare varie soluzioni di elettronica e di messa a punto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • mauro ha detto:

    dovi, è sempre un weekend difficile per te…stoner e pedrosa ( ora anche simoncelli ), ti danno ogni volta mezzo secondo al giro e diciamo la verita..a moto praticamente uguali è un eternita.. se nn ti dai una svegliata, mi sa che l anno prossimo torneranno ad essere solo due le moto repsol…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati