MotoGP – E’ il momento della Honda 800cc

MotoGP – E’ il momento della Honda 800ccMotoGP – E’ il momento della Honda 800cc

Con l’estate di mezzo, per le basi operative di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki in Giappone è il momento di intensificare lo sviluppo delle proprie 800cc per il 2007. Se Ducati e Illmor hanno già presentato ufficialmente i propri progetti, regna ancora un pò di mistero per le quattro sorelle nipponiche, che non vogliono ancora svelare le proprie moto 2007. A breve tutte saranno…costrette a farlo, per i primi test sul suolo europeo, ma per il momento tutte restano in Giappone. Oggi parliamo della Honda, che questa settimana dovrebbe riportare la propria 800cc in pista a Motegi con Tadayuki Okada, tester di riferimento HRC. Un rumors che trapela dal paddock della 8 ore di Suzuka, estremamente vicino alla realtà.

La 800cc dell’Ala dorata ha già parecchi test sulle spalle, e Okada sarebbe l’uomo giusto per portare avanti lo sviluppo senza comportare distrazioni a Nicky Hayden e Daniel Pedrosa, in lotta per il titolo mondiale. La Honda non ha intenzione di far provar subito ai titolari la nuova moto (che potrebbe chiamarsi semplicemente RC212V, dove il 2 sta per secondo progetto Honda del nuovo millennio, 21), e questo accadrà solo se la pratica-titolo sarebbe chiusa con largo anticipo.

Se questo “test” di Okada con la 800 andrà bene, potrebbe addirittura esserci la presenza nelle prove post-GP a Brno, dove la Honda ha sempre portato delle novità di primissimo piano (l’anno passato il primo telaio della “Brno Type” oggi condotta al successo da Hayden). Tutto sarà dettato dalla volontà della dirigenza Honda, la quale è consapevole che forse è meglio lasciare la nuova moto lontana da occhi indiscreti.

Pensiero condiviso anche dagli uomini Kawasaki, pronti a far esordire la ZX-RR 2007 nell’autodromo di Autopolis, sempre in Giappone. Stesso si può dire di Suzuki e Yamaha, le quali sono però restie nel divulgare informazioni sulla “location” del debutto…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati