MotoGP – E’ Fabrizio il sostituto di Elias

MotoGP – E’ Fabrizio il sostituto di EliasMotoGP – E’ Fabrizio il sostituto di Elias

Dopo tre tribolate giornate vissute tra l’aspettare aggiornamenti sulla condizione fisica di Toni Elias e mettere un po’ tutti d’accordo (squadra, sponsor, Honda), Fausto Gresini oggi ha annunciato che Michel Fabrizio correrà con la seconda RC211V al fianco di Marco Melandri il Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP in programma questo weekend a Donington Park. Sarà proprio il 21enne romano a sostituire Elias, volto scelto dopo aver scartato per varie ragioni altre ipotesi.

Per Michel si tratta del ritorno in MotoGP a distanza di quasi tre anni: nel 2004 prese parte alle prime gare con la WCM (stupendo tutti a Jerez sotto la pioggia e ad Assen, addirittura terzo al venerdì!) per poi sostituire l’infortunato Shane Byrne a Estoril con l’Aprilia RS Cube. Poco più avanti arrivò la firma di un triennale con la Honda, per la quale ha corso in Supersport (2005, team Megabike), Superbike (quest’anno con il DFXtreme) e, adesso, MotoGP. Fabrizio comporrà così una squadra tutta italiana a Donington Park, in un Gran Premio dove altri suoi colleghi avevano grandi possibilità di salire in sella alla RCV vestita Fortuna.

Per primo Alex Barros, sponsorizzato da Honda e da Gresini che ha sempre avuto una buona opinione del brasiliano, meno da Fortuna-Altadis con la quale ha avuto una lunga diatriba in tribunale per il divorzio di fine 2003 quando corse con la Yamaha Gauloises del Tech 3. Si è parlato anche di Ryuichi Kiyonari, di Fonsi Nieto (quasi “imposto” da Fortuna ma impossibilitato dal liberarsi una-tantum dal contratto con PSG-1 Kawasaki per la Superbike…), di James Toseland (gli organizzatori l’avrebbero voluto), ma fortunatamente per i nostri colori è arrivata la scelta di Michel Fabrizio.

A Donington Park sarà il quarto italiano nella top-class, l’unico a correre senza troppi pensieri di campionato e di una condizione fisica da dimenticare. La situazione migliore per dare il massimo…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati