MotoGP: Dovizioso, “Rossi e Marquez favoriti per il titolo, ma occhio a Vinales”

Il "Dovi" ha aggiunto, "L'obiettivo è battere Lorenzo"

MotoGP: Dovizioso, “Rossi e Marquez favoriti per il titolo, ma occhio a Vinales”MotoGP: Dovizioso, “Rossi e Marquez favoriti per il titolo, ma occhio a Vinales”

Andrea Dovizioso MotoGP 2017 – Andrea Dovizioso si appresta a disputare la sua decima stagione in MotoGP e lo farà ancora in sella alla Ducati, ma con un nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Il “Dovi” intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato di vari argomenti e per il pilota forlivese i favoriti al titolo sono Marc Marquez e Valentino Rossi, ma anche Maverick Vinales, da quest’anno in Yamaha.

“Sono molto eccitato dall’idea di questo campionato in cui tante cose cambieranno rispetto agli ultimi anni. Con Viñales, uno che stimo molto, su una moto per vincere, con Lorenzo da noi, quindi con una moto molto diversa, con Iannone che in Suzuki andrà forte. Valentino e Marquez partono da una situazione più chiara. E con loro ci metto fin da subito anche Viñales.”

Lorenzo Ducati – “Sono molto contento dell’arrivo di Jorge: ci conosciamo bene, sarà una sfida bellissima, ad armi pari. Ho le carte per giocarmela, l’obiettivo è batterlo: se starò davanti a lui vorrà dire essere davanti a molti.”

Iannone Suzuki – “L’anno scorso è migliorata. Poi arrivare a giocarsela è anche questione di alchimie da trovare week end per week end. Ma la moto è veloce, Iannone va forte, quindi perché no?”

La più bella soddisfazione del 2016 – “La vittoria di Sepang, certamente, soprattutto per come è arrivata: cioè battendo tutti, non grazie a qualche fattore esterno. Ma ancora di più sono contento di poter pensare al futuro: di essere stato confermato dalla Ducati, di continuare il percorso verso il mio obiettivo. Ho lavorato molto per questo, e sono stato ripagato.”

Capitolo gomme – ” La Michelin ha lavorato bene, e soprattutto ha ascoltato molto. E questo mi è piaciuto. Ha ascoltato ingegneri e piloti, tra cui anche me. Ha ascoltato specialmente certi piloti: l’obiettività è importante.”

Giovani Italiani – “Sono molto contento della riesplosione di italiani in Moto3, dopo che c’era stato un buco. Penso che in tre abbiamo mezzo punto più degli altri: Bastianini, Di Giannantonio e Bulega. Subito sotto Fenati e Antonelli, e anche Migno che spero confermi i bei miglioramenti fatti durante l’anno scorso.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • TONYKART ha detto:

    maverick potrebbecreare seri problemi in casa yamaha non vedo cosi’ scontata la situazione per rossi come dice dovizioso,lorenzo l anno scorso era molto in difficolta’ se maverick parte bene come sembra rossi avra’ piu’ problemi della scorsa stagione…..

    1. V.D.S ha detto:

      Non lo so,sono curioso di vedere come andrà a finire tra Rossi e Vinales,non credo che Maverick possa battere Valentino,gli darà sicurammente fastidio in qualche gara,ma nell’arco di un intera stagione la vedo dura per il giovane spagnolo.
      Iannone potrebbe essere molto competitivo,la Suzuki non è lontana da Honda e Yamaha e a lui non manca certo il manico.

  • fatman ha detto:

    …a me basta che non vinca il geriatra può vincere pure Barbera…

  • TONYKART ha detto:

    A parte la rottura di cogli0ni che so mi toccherebbe sopportare da lui la sua cricca , i suoi “tifosi” e i lecca piedi a me starebbe anche bene se vincesse rossi ,a patto che non gli sia consentito di fare cadere chi gli corre vicino facendo finta di nn sapere oppure che nn tagli la pista ,altrimenti poi c è qualcuno che va il doppio di lui e può permettersi di giocare con lui come il gatto con il topo …
    Il tempo dello spettacolo costruito e finito ora se la deve cavare tutto da solo se è capace di farlo merito a lui altrimenti taccia basta pagliacciate

  • Durim ha detto:

    Sono finiti anche i tempi in cui qualcuno vi cagava tonykart e compagnia bella…
    Buon proseguimento di conversazione, divertitevi :)

  • TONYKART ha detto:

    Che gente come te non mi caga non mi crea problemi nella vita 😃
    Ma forse avete fatto talmente tanti proclami che nemmeno voi avete più la faccia di cul0 di farne anCora perché nemmeno voi siete più certi che possa vincere un mondiale ,comunque la pista e li e la risposta di rossi in pista ancora la stiamo attendendo….

  • supermariacion ha detto:

    Skarto e VDS professora….Il crack fa male!!

    1. fatman ha detto:

      …che bello vederti abbattuto, al limite della disperazione…anni di m@rd@ mangiata a pranzo e cena ti hanno ridotto cosi’ ma non disperare, vedrai che peggiorerà ahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • cujo ha detto:

    ahahahahahahahahahahah…….

    certo che vi deve rodere parecchio è…..

    ancora con i complotti e aiutini, siete troppo forti!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati