MotoGP – Donington Park – Valentino Rossi: ”Questa per me è una pista magica”

MotoGP – Donington Park – Valentino Rossi: ”Questa per me è una pista magica”MotoGP – Donington Park – Valentino Rossi: ”Questa per me è una pista magica”

Ormai gli aggettivi per definirlo sono terminati, Valentino Rossi anche oggi a Donington Park, nona prova del mondiale MotoGP le ha “suonate” a tutti. Eh si, il pesarese ha prima lasciato sfogare gli avversari su una pista allagata dalla pioggia e poi con il colpo del “fenomeno” ha guadagnato in soli 3 giri un eternità. Che altro dire, 7 vittorie stagionali, 36 successi in MotoGP, 49 primi posti nella classe regina e 75 trionfi nel Motomondiale, facciamo parlare lui, The Doctor.

“Ho fatto 3 giri che non sono stati affatto male!! Prima ho provato ad andare avanti ma era difficile, da dietro era più facile. Ogni volta si rischiava poi ho fatto un errore con Kennny (Roberts) ed ho visto che potevo andare più forte di loro.
Ho aspettato qualche giro e poi ho provato a fare 3 giri al 100%. Donington è per me una pista magica, qui riesco a fare la differenza. Le mie ngare non sono programmate, se potessi cercherei di andarmene sempre per stare più tranquillo. Ho visto cadere prima Biaggi, poi Gibernau e quindi all’inizio sono stato cauto. Piano piano ho preso confidenza e poi ho tirato per 3 giri che sono stati perfetti. La moto andava molto bene, riuscivo ad usarla come un violino.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati