MotoGP – Donington Park QP1 – Gibernau e Melandri in prima fila

MotoGP – Donington Park QP1 – Gibernau e Melandri in prima filaMotoGP – Donington Park QP1 – Gibernau e Melandri in prima fila

Seconda e terza posizione, sempre alle spalle di quello lì, il solito Valentino Rossi. Bisogna farci l’abitudine, anche in un tracciato che al team Movistar Honda di Fausto Gresini ha sempre portato ottimi risultati, come la seconda e terza piazza conquistata l’anno passato con Edwards e Gibernau. Per questa edizione l’obiettivo minimo e ripetersi e, chissà, potersi giocare il successo, come si augura Sete Gibernau…

“Ieri la pioggia aveva rallentato il programma di lavoro, mentre oggi abbiamo potuto sfruttare al massimo le due ore di prove su pista asciutta, traendo risultati più che positivi. Abbiamo centrato il primo obiettivo che era quello di partire dalla prima fila. Domani sarà importante fare una buona partenza. Il feeling con la moto è andato migliorando e spero che arrivi finalmente il risultato che stiamo aspettando.”

Anche Marco Melandri, che vinse qui in 250cc nel 2002 con l’Aprilia, si augura di vivere una domenica speciale, magari imparando dai quei due là davanti…

“Sono contento di essere tornato in prima fila dopo la gara di Laguna Seca. Nonostante il brutto tempo, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Sono soddisfatto perché abbiamo lavorato molto con Michelin per le gomme da gara, il mio feeling è migliorato e ho girato con un buon ritmo con le gomme da gara e creato una buona base che ci ha permesso di sfruttare bene anche la gomma da qualifica. Domani sarà importante fare una buona partenza, spero di imparare da Valentino e da Sete.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati