MotoGP – Donington Day 1 – Una caduta non compromette il lavoro di Pedrosa

MotoGP – Donington Day 1 – Una caduta non compromette il lavoro di PedrosaMotoGP – Donington Day 1 – Una caduta non compromette il lavoro di Pedrosa

Un venerdì inusuale per Dani Pedrosa, al ritorno in azione dopo la caduta nei test di Barcellona. Il pilota catalano ha infatti ben figurato nella mattinata, mentre nel pomeriggio è stato protagonista di una caduta senza conseguenze sul piano fisico. Dani ha perso tempo prezioso, ma non abbastanza per pregiudicare la “scaletta” decisa con la squadra nella programmazione del lavoro per il weekend.

“Oggi ci siamo concentrati sulla scelta degli pneumatici in vista della gara, oltre al solito lavoro di messa a punto”, afferma Dani Pedrosa. “E’ stata una scelta indispensabile, considerando che per domani è prevista pioggia. Stamattina in sella avevo sentito un pò di dolore complice la caduta di Barcellona, non ero proprio a mio agio. Nel pomeriggio sul piano fisico stavo migliorando, ma purtroppo son caduto quando stavo girando con un pneumatico di mescola dura. Niente di preoccupante, infatti sono risalito in sella quanto prima per chiudere il programma di prove, cercando di avvantaggiarci in vista di domani. Speriamo nel bel tempo”.

D’altronde Dani Pedrosa vinse qui nel 2006, l’unica gara asciutta disputatasi a Donington Park nell’ultimo triennio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati