MotoGP Dani Pedrosa: “Non mi metto nei panni dei miei rivali, penso a come migliorare”

Il vice campione del mondo della MotoGp parla dell'arrivo di Marquez e del ritorno di Rossi in Yamaha

MotoGP Dani Pedrosa: “Non mi metto nei panni dei miei rivali, penso a come migliorare”MotoGP Dani Pedrosa: “Non mi metto nei panni dei miei rivali, penso a come migliorare”

Ieri, come noto, il team HRC ha presentato ufficialmente il proprio schieramento e la propria livrea per il campionato della MotoGp del 2013. Accanto al debuttante Marc Marquez ci sarà Dani Pedrosa, arrivato ormai al suo ottavo anno nella massima categoria, e anche nel team interno della casa Giapponese.
Il pilota di Sabadell ha oggi 27 anni, ma ancora non è riuscito a mettere il proprio nome in cima alla classifica iridata della massima categoria, pur rimanendo sempre entro i primi 5 del campionato, ma assicura di avere ancora lo stesso entusiasmo di sempre e di pensare a migliorare per riuscire finalmente a vincere il campionato.
Ecco cosa ha raccontato ai microfoni dei colleghi di sport.es

“Non mi metto nei panni dei miei rivali, penso solo a me stesso, a quello che posso fare per migliorare e non mi sento più sotto pressione, so che ho la squadra, la moto e le capicità ed è solo di questo quello di cui mi devo preoocupare”

Chiaro e conciso, il pilota del team Repsol sa bene che in Honda stanno facendo tutto il possibile per tirare fuori una nuova moto al meglio delle loro capacità

“Non mi resta che essere impaziente per vedere come andrà e lavorare su tutti i fronti per fare il miglior risultato possibile fin dalla prima gara ed evitare le difficoltà che abbiamo incontrato lo scorso anno nelle prime sei o sette gare.”

Ha dichiarato, nonostante sia conscio del fatto che nel 2013 le cose saranno un po’ diverse per via dei cambiamenti tecnici e sportivi che sono stati apportati al regolamento del campionato, tra i quali ricordiamo la nuova formula delle qualifiche, che si svolgeranno in tre sessioni anzichè da una soltanto.
Non sono poi mancate le domande che riguardano i suoi rivali, in primo luogo il suo nuovo compagno di box, Marc Marquez, che ha già fatto vedere delle buone cose fin dalle prime uscite in pista

“A un campione del mondo non si possono dare molti consigli” ha detto Dani ” però dovrà lavorare per fare esperienza. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che il suo talento e la vivacità del suo stile di guida saranno un buon acquisto per tutta la categoria e non solo per il team. E’ chiaro che anche se ha un talento innato” ha poi aggiunto “non penso che potrà vincere la prima gara senza la preparazione necessaria, ma sono sicuro di non sbagliarmi se dico che sarà davanti fin dall’inizio della stagione”

Altro tema importante della stagione è il tanto atteso ritorno del Dottore sulla Yamaha, dopo due difficilissimi anni in Ducati che lo hanno tenuto lontano dalle posizioni di testa praticamente in ogni gara, eccetto poche eccezioni.

“Molti appassionati sperano che ritorni a essere quello di sempre e non si può negare il suo talento, bisogna solo aspettare e sperare che torni a essere il Valentino che fu. Noi, i piloti, sappiamo qual’è il livello delle sue capacità e non dubitiamo che sarà lì davanti”

Nonostante le belle parole spese per i colleghi, Pedrosa ci tiene però a ribadire che qualunque sia il livello dei suoi rivali, lui pensa soltanto a se stesso e alle sue prestazioni.
“Penso a me stesso e vedrò come andrò rispetto agli altri” ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

26 commenti
  • enea ha detto:

    “Noi, —–I PILOTI——, sappiamo qual’è il livello delle sue capacità e non dubitiamo che sarà lì davanti”

    Punto.

    Enea

    1. W_il_Sic ha detto:

      Non ci contare caro “enea”…

      gli ubriaconi e gli arrabbiati che scorazzano e stravolgono questo forum come gli Unni di Attila, non ne terranno conto affatto di una dichiarazione di questo tipo nè di chi l’ha pronunciata, anzi – vedrai – troveranno nuovi pretesti per insultare, sbeffeggiare, denigrare, vomitare addosso a Rossi.

      Ma del resto si sa, i chihuahua abbiano mostrando i canini sempre e soltanto contro pastori tedeschi e mastini, così come i nani sono sempre astiosi con i giganti, e solidali con gli altri nani…

      1. testoner ha detto:

        @w-il… azz ci hai messi proprio tutti…… ubriaconi(io e fat) nani(h954r)ecc ecc… bravo!!!!!!!!!!!!!!!!in poche parole hai riassunto tutto!!!!! e come dissi tempo fa’.. noi ci divertiamo a sfottere, voi ad offendere!!! cmq sai che anche tu come enea mi sei simpatico… io non mi offendo(quasi)mai… ah anche io sono nano!!!!!! sono 167 cm e perdipiu’ ignorante visto che non ho nemmeno la terza media!!! e ne capisco pure poco di moto!!!

      2. blohm ha detto:

        Manòòòò in fondo in fondo, proprio in fondo a qualche ventricolo un pò buoni lo sono anche loro dai lol, ah e cmq Dani lascia perdere i panni degli altri che ti vanno larghi hihi, huhuu…

      3. enea ha detto:

        Testoner

        C’é da dire peró che sfottete sempre… e sempre gratuitamente, se poi vi beccate qualche offesa non fate i damerini… chi é causa del suo mal…

        Se in ogni notizia su vale, o dove vale viene anche solo citato per sbaglio, voi entrate a dargli del cogxione, prima o poi qualche offesina vi deve pur arrivare no… ;)

        EneA

      4. H954RR ha detto:

        Carissimo enea, è per fare un’esempio, quello che non capisco Io invece è perchè se qualcuno da del cogxione a rossi e non a te (o a voi) tu devi rivolgerti direttamente a chi non ti ha menzionato ma solo perchè ha parlato di un’altro, scusa è ma questa cosa non l’ho mai capita.
        “prima o poi qualche offesina vi deve pur arrivare no…” boh ?
        Mi sembra pieno di avvocati difensori del vr, senza offesa è.

      5. enea ha detto:

        Bé invece dovrebbe esserti chiara…

        Testoner per esempio si é cosi affezzionato a casey che probabilmente chiamerá il suo bimbo casey.

        A me sembra una cosa bellissima, e non so come la prenderebbe se IN TUTTE le notizie riguardanti stoner io entrassi dicendo che é un cogxione, e tutti cogxlioni quelli che lo tifano e/o lo difendono…

        Non siete obbligati(e ci mancherebbe) a tiare vale, ma perché insultarlo SEMPRE…?

        Io posso capire un momento dove si alzano i toni, ma con voi la tiritela é sempre la stessa…

        Personalmente vedi che non mi scaglio piú contro gli stonerboy come facevo prima, ma continua comunque a infastidirmi quando poi fate pure gli offesi…

        EneA

      6. testoner ha detto:

        @enea. dimmi quando ho scritto che r…i e’ un c@glione…

      7. Mike58 ha detto:

        questa è una kombo azz…
        qua ancora non abbiamo fatto i test
        e ci stiamo gia pikkiando
        he he he

      8. H954RR ha detto:

        Enea credimi che non è mia intenzione infastidirti come non lo è infastidire nessuno.
        Se infastidire è dire la mia su rossi be all’ora basta dirlo e tanti saluti, mi spiace per alcuni ma comincia a stufarmi sta cosa.
        Comunque anch’Io non mi sembra di aver mai dato del cogxione a rossi, dico sempre come la penso.
        Sai quante volte, tantissime, ho letto e sentito dare insulti e molto peggio, addirittura auguragli di farsi male, a Casey e forse qua si che ci sarebbe da indignarsi non per quello che scriviamo qui.

      9. enea ha detto:

        Testoner, se entrate giusto per dire leccacxlo, mafioso, zingaro, etc etc…

        Non tu in particolare, ma un po tutti…

        Dico solo che la moda del momento é insultare vale in maniera gratuita e ripetitiva, anche se non date “letteralmente” del cogxlione.

        Io non faccio lo stesso con stoner, poi fate voi.

        H954RR

        Non ho mai detto che non puoi dire quello che pensi, anzi.

        Se vuoi capire capisci.

        EneA

    2. Mike58 ha detto:

      Vale VInce il mondiale come ho gia detto.
      poi se lo schiva per poco amen.. nn può mica vincere sempre..

      però fino adesso nn ha dato segnali ke con una moto competitiva nn si giochi il mondiale.

      del resto tanto romper@li i cojonis ke la 1º pioggia è arrivato 2 e davanti a stoner dopo un gran bel duello, come sempre del resto..
      Questo non è x dire che si beve stoner ma per dire che è ancora in grado di giocarsela.

      “Kiarisco x eventuali fraintendimenti”

      SEMPRE e quando non abbia la sfiga di ben ke ogni domenica aveva la moto fallata..

  • blohm ha detto:

    H954RR nn fare il santo, succede lo stesso se io do del co….ne
    a Stoner, che tra l’ altro lo è. Si chiama tifo, se offendi il soggetto del mio tifo io ti ci mando seduta stante 8).

    1. H954RR ha detto:

      Non fare il Santo ?!!!
      Io a confronto tuo sono Gandhi !
      Il tuo non si chiama tifo ma tifo da stadio e non ho dubbi su quello che faresti, ècco qual’è la differenza da me e quelli come me, a te e quelli come te.
      Stavolta sono pienamente d’accordo con te.

  • Lyon66 ha detto:

    @Enea

    Ciao Enea, stavo per scrivere le tue stesse parole…

    Infilo una frase che credo tu abbia pensato ma non inserito e per me invece è importante:

    il 90% dei tifosi di Rossi, al contrario dei suoi detrattori… rispetta qualsiasi pilota (dal più bravo al più scadente) e non si permetterebbe mai di denigrarlo, piuttosto non ne parla.

    Dall’altra parte, invece, in forma degrinatoria leggera o pesante si offende il pilota con una fantasia infinita.

    Questo è il motivo, credo, per cui si reagisca, a volte anche in maniera sbagliata (mi ci metto per primo) con gli utenti: per il semplice motivo che “rispettiamo” tutti i piloti.

    Poi che ognuno la pensi come gli pare.

  • Lyon66 ha detto:

    @HR954RR

    Ciao HR, per favore non andar via!!!

    La tua opinione su Rossi dilla sempre.

    Io sono su q.to Forum da poco ma ricordo solo 1 elemento (Gionny tifoso di Valentino Rossi per fortuna bannato o sparito) che augurava incidenti a piloti (Stoner).

    Se ricordi (all’epoca ero VR) m’inca@zzai di brutto con lui e gli feci violenza psicologica.

    Non esiste: il male si augura a pedofili e stupratori.

    Tutto ha un limite, anche se tifi per lo stesso pilota…

    A volte si è obiettivi, troll, tifosi ma a parte sfuriate sporadiche (le mie ahahah) si ca@zzeggia tutti insieme e ci si vuol bene (col tirapugni in tasca ahahah)

    Battute a parte: siamo ai test, non puoi mancare ;-);-)

    Se poi volesse dir la sua anche Rob (quando se la sente) non sarebbe male.

    1. H954RR ha detto:

      Ciao Lyon, no la mia non è una decisione l’ho chiesto perchè siccome a me non piace dare disturbo e se lo do basta saperlo, che me lo si dica e mi levo senza problemi.
      Oltretutto non mi sembra di aver detto niente di cosi offensivo da sempre, ripeto l’ultimo punto sinterizzato, ho detto “se è il migliore deve dimostrarlo” e va be una battutina su uccio, ok ma per ridere, c’è bisogno di fare una tragedia per questo ?
      Per finire carissimo, dico veramente, Lyon come ho gia detto altre volte per me questa è una passione e un divertimento non mi va e non ho intenzione di litigare per queste sciocchezze anche se qualcuno va contro Casey, d’altronde a me personalmente non ha detto niente al massimo controbatto con disaccordo ma non me la prendo sul personale e non vado a litigare per queste cose invece qui c’è gente che appena dici una cosa piccantina su rossi sembra che parli di loro o del loro fratello o del loro padre, e questo credimi non riesco e mai riusciro a comprnderlo.
      C’è altro per inca77arsi, no ?

    2. H954RR ha detto:

      Ah, sull’elemento di cui menzioni non mi ricordo, forse perchè fu bannato prima che mi iscrivessi a questo blog, quant’è forse neanche un anno che ci sono, bo ?
      Condivido in pieno il condannare come dici su pedofili, stupratori e gente che fa del male agli altri, aggiungo compresi i nostri ladri e bas…di politici.
      Ciao.

  • W_il_Sic ha detto:

    Eccomi qua!
    Visto che il “polverone” si è sollevato a causa di quanto ho postato io, mi sembra doveroso chercare di diradarlo…

    Qualcuno si è offeso, ma io NON volevo offendere intezionalmente NESSUNO!
    Analizziamo i due termini che hanno scandalizzato:
    Ubriaconi= beh, ma cosa volete? c’è più di uno qui che dichiara apertamente le proprie abitudini etiliche, facendosene anche un vanto perciò non credo ch esi possa “offendere” se altri gliene rendono merito riconoscendogli lo status de quo.
    Nani= qui il termine era riferito al fatto che per me tutti coloro che non portano alcun argomento concreto e interessante a qualsivoglia discussione, se non insulti e offese prive di fondamento e valore verso il pilota Rossi, è affetto da “nanismo intellettuale” (e quindi non fisico).

    Ma scusatemi, io stesso, come molti altri, abbiamo smesso di scrivere qui per molte ma molte settimane, però ho letto.

    E caxxarola, andatevi a rileggere tutto! Per favore!
    Solo e soltanto le solite offese, insinuazioni, insulti, e anche cose più vergognose sempre e soltanto su VR, anche nei thread in cui Rossi no c’entrava proprio niente!

    Cioè anch equando nessun rossista scriveva uan sola parola, avete continuato imeperterriti su questa linea.
    Vi siete resi conto per molte settimane qui scrivevano solo i soliti 4 o 5 e solo per rimbalzarsi il merito di chi scriveva al cosa peggiore a proposito di Rossi?

    Qui no si tratta di tifo o quant’altro, ha ragione LYon quando dice che il 99 percento dei “giallini” come li chiamate voi in maiera sprezzante, NON INSULTA NE’ OFFENDE MAI UN latro pilota, perchè voi sì??

    E’ anche odiosamente ipocrita il concetto che se non offendo te utente, ma insulto un pilota perchè te la devi prendere?
    Perchèèèèèèèè??????

    Ma perchè vorrrei entrare qui e leggere e rispondere ad argomenti interessanti ch eriguardano questo mondo, e non sempre calarmi in questi insopportabili flame!

    Reputo fatman, e testoner, e HRR, tutti molto simpatici e soprattutto intelligenti, m ami fa rabbia il fatto che non si possa interagire su altre basi….
    Lo sfottò ci sta, la punzecchiatura ci sta, ma deve essere – secondo me – un una tantum, e non la norma, noiosissima abitudine, accidenti!

    Questa la mia opinione, poi fate ovviamente come vi pare….

    1. W_il_Sic ha detto:

      P.S:
      tutti gli errori non sono di ortografia, ma solo perchè le tastiere touch degli smartphone sono una maledizione…

    2. testoner ha detto:

      ma tu non dicevi di essere della banda del cartizze????? dopo mangiato non bevi mai l’amaro??? e l’aperitivo non lo fai??? dai wil.. lo sai che chi piu’ e chi meno un goccetto se lo fa’!!!!! almeno che uno non e’ astemio come me…. e poi manca poco a sepang. e spera che vada tutto bene se no viene fuori il putiferio!!!!!!!!!!! ciao e ogni tanto fatti vedere … tanto io ci sono sempre!!!

      1. W_il_Sic ha detto:

        @testoner
        lo confesso, mi sei troppo simpatico! Non potrei mai essere arrabbiato con te… ;-)

        Infatti anche io bevo ogni tanto, dal Lagavulin al mirto di Sardegna e me la godo tutte le volte che posso…

        Dico solo che sogno di poter aprire un giorno le pagine di questo forum e NON leggere più le solite cattiverie, e i soliti insulti insulti fuori luogo a chicchessia.
        E’ stucchevole…

        tanto gli schieramenti ormai sono chiari,
        quello che pensate di VR e anche dei suoi tifosi (sebbene siano due entità diverse non accomunabili) manca poco che ci facciate un disegno per dircelo, ma l’abbiamo capito tutti ormai da tempo immemorabile, dico solo:
        possiamo andare oltre?
        possiamo parlare d’altro senza ammorbarci con caxxate inutili?

        Dopo di che, dal Qatar in poi vedremo e commenteremo ogni gara, spero però ridendo e scherzando tutti insieme senza trascendere…
        Spero…
        ;-)

      2. testoner ha detto:

        @wil… anche io bevo ogni tanto… come dice amadori.. un giorno si e l’altro si.ahahahahahahahahahahhah vado a far fare il ruttino a casey junior!!! e nel frattempo un ciupito a me per digerire ci sta’…

    3. fatman ha detto:

      @ W il Sic

      …mica ti devi scusare per la tastiera di questi c@zzo di smartphone, c’e’ di peggio…ad esempio tifare rossi…non cambio mai ah, ah, ah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati