MotoGP: Dani Pedrosa “Il test di Aragon sarà importante per trovare un buon setup su quella pista”

Lo spagnolo ritorna in sella dopo la splendida vittoria di Brno

MotoGP: Dani Pedrosa “Il test di Aragon sarà importante per trovare un buon setup su quella pista”MotoGP: Dani Pedrosa “Il test di Aragon sarà importante per trovare un buon setup su quella pista”

Dani Pedrosa è pronto a scendere in pista ad Aragon per la due giorni di test che il team Honda sosterrà domani e dopodomani. Ovviamente non sarà presente al test Casey Stoner alle prese con i postumi dell’operazione alla caviglia e la sua moto sarà guidata da Jonnhy Rea. Sul tracciato spagnolo oltre all’Hrc ci sarà anche il team Yamaha con Spies e Lorenzo.

“Queste due settimane senza gare molti pensano che facciamo vacanza – ha affermato Pedrosa – ma in realtà ci alleniamo. Abbiamo avuto tre giorni di riposo ma poi per il resto ho passato il tempo ad allenarmi. E da domani si ricomincia con i test di Aragon. I giorni di riposo sono stati molto importanti, quasi come quelli di allenamento. Però ora bisogna tornare al lavoro. Ancora non sappiamo se domani potremo scendere in pista ad Aragon, anche se sembra che il tempo sarà buono così che non avremmo problemi a rispettare il programma di lavoro che abbiamo deciso. La cosa più importante sarà trovare un buon setup in questo circuito. Gli altri anni non siamo andati male, ma non è certamente il circuito dove abbiamo il feeling migliore. Perciò il test sarà molto importante. Prima di partire voglio mandare un messaggio di auguri a Casey (Stoner, ndr), sperando di rivederlo quanto prima in pista. Solo chi ha subito tanti infortuni in passato sa quello che sta passando.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

36 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Grande dani,grande piccolo uomo…ti auguro di vincere il tuo primo mondiale!!

    1. Mike58 ha detto:

      stonami77
      anche io spero ke vinca questo titolo lo merita!
      in risposta all’ altro articolo (lorenzo nº1)

      frena ke ti 6 saltato uno stop..

      siamo tutti d’ accordo sul fatto ke lorenzo ha continuato lo sviluppo della moto. 10 e lode!
      ke cambiano ogni anno ecc..

      quello ke volevamo dire se nn è kiaro è ke secondo noi Lorenzo è realmente il + tosto rivale ke vale si è trovato in cariera. Perke è mentalmente il più forte e rossi è sempre stato il mito dei + giovani se non lo sai, il dovi, pedrosa e (lorenzo fino alla rivalità, adesso dice biaggi però 1º era rossi.)
      tutti sti qua volevano e vogliono e cercano il conronto con rossi, battere rossi, vincere più di rossi, avere + fans di rossi.
      si sincero e dimmi, se tu fossi li ki ti piacerebbe di più battere? prima dell’ era ducati ki è sempre stato l’ uomo da battere?
      se ci fate caso i mondiali che non ha vinto vale sono:

      con ayden(sul filo del rasoio)
      stoner e poi ha rivinto rossi,
      poi lorenzo e poi ha rivinto stoner
      e questo sono li li stoner lorenzo e pedrosa
      e rossi da quando è in ducati nn è competitivo.

      questo dovrebbe farvi notare che nn c’ è qualcuno ke abbia predominato come sempre ha fatto rossi. o no? mentre rossi con moto competitiva è sempre stato l’uomo da battere. per questo il riferimento è sempre su rossi.
      persino noi ke commentiamo sul blog paragoniamo sempre un pilota con ki?? con rossi.

      la yamaha la portata allo stato di moto ambita e vincente rossi ed il suo team, o lo neghi??

      1. Mike58 ha detto:

        poi ci sarà sempre qualcuno ke dirà che faranno come con il cavaliere medievale spagnolo il kiamato (Cid) la sai la storia di questo? era talmente temuto dai suoi nemici che quando fu ferito a morte nella sua ultima battaglia i suoi compagni lo vestirono con l’armatura e lo legarono al cavallo e lo lanciarono alla battaglia e kiaro, il nemico spaventato si sposto alla carica di quest’ ultimo. kissa ke ezepleta non stia pensando fare lo stesso una volta rossi si ritiri he he he

        immagina mettano l’ effetto che avrebbe dohan o spenser come wild card su una honda.

    2. Lyon66 ha detto:

      @Mike58

      Sei Mike di Palma di Maiorca con registrazione?

      ;-) ;-)

      1. Mike58 ha detto:

        si

      2. Lyon66 ha detto:

        @Mike58

        Io sono VR ;-) ;-)

      3. Mike58 ha detto:

        Il mio Amicone

    3. Stonami77 ha detto:

      Che Rossi abbia dominato un’era è cosa nota, come è un dato di fatto l’aver vinto 7 titoli mondiali nella classe maggiore…non metto in dubbio la sua classe e il suo palmares incredibile,a me non piacciano i miti e le leggende però…Rossi è quello che è anche perchè ha avuto sempre il miglior materiale che gli ha permesso di vincere tutto…la storia della Yamaha non competitiva è una favoletta per me…sarebbe più giusto dire che ha fatto diventare una moto competitiva vincente…ma non bisogna dimenticare che la casa di Iwata aveva già pronto materiale a iosa che il n° 46 ha scelto, sviluppato ed affinato anche grazie a Furusawa…in Ducati, mi spiace dirlo,ha preso solo delle grandissime paghe..le colpe sono ANCHE le sue…si critica tanto Casey per il carattere…un pilota che in pista dà l’anima e quando perde non cerca mai scuse..ha corso ad Indy in condizioni disastrate…stava andando forte..fresco vincitore di Laguna e ad Indy aveva una velocità superiore a tutti…avrebbe potuto vincere il terzo mondiale…avrebbe potuto…ha lottato ( come Dani ) contro il Chattering per tutta la stagione…se queste cose non le vedete siete poco obbiettivi…io dico solo che Rossi non è più il pilota più veloce..io a Rossi non lo sopporto perchè trovo che sia un pilota poco rispettoso degli avversari ( e questo lo ha sempre dimostrato quando vinceva a mani basse ), poco onesto e troppo arrogante…però ammetto che è stato ed è un grandissimo di questo sport..ma io preferisco Casey 1000 volte, a prescindere dalle vittorie o meno.

      1. fatman ha detto:

        …fu lo stesso per Ago ed Hailwood…la gente si ricorda di Ago per i titoli vinti…ed anche perche’ e’ italiano…ma, a detta di tutti, tranne Cereghini, era piu’ forte Hailwood…quindi non te la prendere, anche io non sopporto le scenette dell’infermiere ed i suoi tifosi ma, in questi 2 anni, abbiamo avuto la nostra rivincita!!!

      2. Mike58 ha detto:

        Rossi è quello che è anche perchè ha avuto sempre il miglior materiale che gli ha permesso di vincere tutto…

        ok ki ha vinto con non il materiale migliore?

        la storia della Yamaha non competitiva è una favoletta per me…

        per me no pero accetto.

        sarebbe più giusto dire che ha fatto diventare una moto competitiva vincente…

        ok allora xkè gli altri non ci sono riuscit?

        ma non bisogna dimenticare che la casa di Iwata aveva già pronto materiale a iosa che il n° 46 ha scelto, sviluppato ed affinato anche grazie a Furusawa…

        il n° 46 ha scelto, sviluppato ed affinato lo hai detto tu no?

        in Ducati, mi spiace dirlo, ..

        la verità fa male lo sò.. ness1 mi può giudicare nemmeno tu.. lalala, la la, lalala

        ha preso solo delle grandissime paghe..

        da ki? http://es.wikipedia.org/wiki/Campeonato_del_Mundo_de_Motociclismo_de_2011 le mans? pioggia.. moto a gusto e ke risultato?? Stoner??

        le colpe sono ANCHE le sue…

        certo

        si critica tanto Casey per il carattere…

        se vale stà simpa a a 9 di 10 si può considerare simpatico se stai sù o sei indifferente a 9 di 10 forse non ti si considera simpa

        un pilota che in pista dà l’anima

        e di +

        e quando perde non cerca mai scuse..

        umm qua la vediamo in modo diverso, 1º indubbiamente adesso è un po’ lamentino.. poi ke abbia ragione è un altro discorso

        ha corso ad Indy in condizioni disastrate…stava andando forte..fresco vincitore di Laguna e ad Indy aveva una velocità superiore a tutti…avrebbe potuto vincere il terzo mondiale…avrebbe potuto…ha lottato ( come Dani ) contro il Chattering per tutta la stagione…se queste cose non le vedete siete poco obbiettivi…

        no kiaramente stanno cercando di frenare honda a tutti i costi son pienamente con te.

        io dico solo che Rossi non è più il pilota più veloce..

        siamo in 2 ma questo gia da quando dani è entrato in gp ma per me rimane ancora il più forte, il più difficile da battere

        io a Rossi non lo sopporto perchè trovo che sia un pilota poco rispettoso degli avversari ( e questo lo ha sempre dimostrato quando vinceva a mani basse ), poco onesto e troppo arrogante…

        a ke situazioni ti riferisci??

        però ammetto che è stato ed è un grandissimo di questo sport..ma io preferisco Casey 1000 volte, a prescindere dalle vittorie o meno.

        Ok. io gioisco il migliore in gara ki merita di più indipendentemente da ki sia.
        Biaggi mi è sempre risultato insopportabile nelle interviste ma quando corre sono il 1º a gridare DAI!!!! i piloti vanno visti per quello ke sono. piloti e per come si comportano in pista non fuori. A mio parere.

        Grazie per la kiakkierata è sempre un piacere un bel confronto
        ciao!

      3. Mike58 ha detto:

        Fatman
        ehi my friend, ti ho dato un verde,
        sono contento ke la consideri una rivincita mi fa piacere ke tutti riceviamo piccole ricompense ke tirano su il morale.. he he
        però spero ke 2013 e 2014 ti arrivi ad essere simpa il vale cosí, gia ke io conto ke vinca gioiamo in 2!!
        he he he.

      4. Lyon66 ha detto:

        @Stonami77

        E in più, oltre a quello che ha detto Mike nessuno nega il valore di Casey e la sua velocità; è un fenomeno. Peccato si ritiri, mi avrebbe fatto piacere se avesse continuato almeno altri 5 anni.

        Poi se non ti piacciono i miti e ti risulta antipatico… parli dell’uomo, non del pilota.
        Noi quando parliamo di Vale parliamo del pilota e diciamo le stesse cose che dici tu:

        “Che Rossi abbia dominato un’era è cosa nota, come è un dato di fatto l’aver vinto 7 titoli mondiali nella classe maggiore…non metto in dubbio la sua classe e il suo palmares incredibile”

        Queste parole ti fanno onore perchè parli da sportivo.

        Shumi per me è un mito, anche lui fatto di luce che brilla e ombre, Tomba uguale, Tyson idem.
        Anche Senna, Shumi, Tyson, erano arroganti e miti…, lo stesso Biaggi non era molto disponibile verso il prossimo, sia in pista che dietro le quinte (ricordi quando Sfiorò Vale al traguardo, 2000 o 2001 arrivando in volata con Vale seduto di traverso a salutare?) Altro che cavatappi o sportellata a Gibernau.

        Eppure… questo è motociclismo, l’ho già detto: leoni nella giungla, nessuno disposto a perdere, il più forte vince.

        Condivido alcuni tuoi punti di vista e rispetto comunque la tua opinione ma, come dice il buon Fatman… siamo “Rossisti”, lo consideriamo un mito, nel bene e nel male ha vinto tutto…, non sarà mica una colpa? Sua o nostra che lo tifiamo?

        Vedi come siamo noi “Rossisti”?

        Riconosciamo il valore di Casey e ci dispiace che sia infortunato perchè poteva vincere il mondiale, siamo contenti se vince Lorenzo o Pedrosa… sportivi.
        Se l’anno prossimo o quello dopo vince meglio sennò W Lorenzo o chi vince perchè se l’è meritato. ;-)

        Nel cuore però ci sarà sempre Vale come per quelli più grandi di me c’è Agostini e ragazzi, a parte gli scherzi, ne deve passare veramente tanta di acqua sotto i ponti prima di scalfire questi 2.

        Sarà Lorenzo, Pedrosa, Marquez? Speriamo, ne sarei felice anch’io: non sono egoista come i piloti che se qualcuno supera i loro record rosica di brutto, però a oggi non c’è paragone…

        Magari avete ragione voi e il 2013 per Vale sarà la disfatta di Caporetto, permetteteci di dubitarne però.

      5. Lyon66 ha detto:

        @Mike58

        Non provocarlo, Fatman sarebbe capace davvero di tifare Vale e poi, per discutere ancora, ci toccherebbe di tifare Marquez. ;-) ;-)

        @Testoner
        Scherzo, so che ti sta sulle p*alle come uomo ;-)

      6. Lyon66 ha detto:

        @Mike

        @fatman, non testoner. lapsus ;-)

      7. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Tempo fa ho inserito un commento che sicuramente ti è sfuggito e vorrei riproporre:

        Le scenette, a me simpatiche e a te no che fa Vale dopo la vittoria si trasformano in spettacolo dopo gara.

        Il 31 maggio 2005 ha ricevuto una laurea magistrale honoris causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.”

        Lorenzo qualche show l’ha fatto, Stoner fatica anche a dire ciao davanti alla telecamera e lo sappiamo, Pedrosa è riservato…, non ci metto la mano sul fuoco ma vedrai che Marquez se comincia a vincere farà qualche show e sarà coccolato e ricercato.

        E sai perchè?

        + visibilità = + pubblico, = + ascolti,
        = + vendite, = sponsor = “business”.

        Valentino, come Shumi fino a poco tempo fa sono macchine da soldi, non solo Fenomeni dei Motori.

        So di cosa parlo, ho venduto pubblicità per anni ma lo sai anche tu perchè mi sembri una persona sveglia.

        Rispetto come sempre la tua opinione, ammetto e capisco che non a tutti possano piacere questi show ma è business e lui oltre ad essere un ottimo pilota è anche un ottimo uomo di marketing oltre ad avere quella faccia simpatica da furbetto che buca il video “ideale per la pubblicità”.

        Vedrai che dal 2013 tornerà anche in TV…

        Ti toccherà di ricominciare a far zapping
        all’ ora di cena ;-) ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Mike58
    Se si, come vedi è finita la guerra ;-) ;-)
    Speriamo si riscrivano tutti; l’unico problema era la maleducazione e mancanza di rispetto, non la differenza d’opinione.
    E poi… se mancano Enea e Fatman…, non riusciamo neanche a organizzare spiaggia e f*iga per la prossima estate ;-) ;-)

    1. fatman ha detto:

      …io ci sono…e cucco pure…il grasso e simpatico (nonche’ antirossi) piace…

      1. Mike58 ha detto:

        allora io ke sono di reggio vi invito a votare tutti il partito PPFL alle prossime elezioni estive

        PPFL Pan Parsot Figa i Lambrosc!

        poi tutti a mallorca a casa di lorenzzo e nadal o meglio di no?…? se no se le cuccano tutte loro..
        he he

      2. Lyon66 ha detto:

        @Mike58
        Io da Bologna propongo tajadèl, turtlèin e i famos buchèin come ministri delle pari opportunità ;-)

      3. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Non ho dubbi: le persone più simpatiche che conosco sono sovrappeso e, per cuccare, devi farle sorridere le donne ;-) ;-)

      4. Lyon66 ha detto:

        @Mike58

        Io per non saper nè leggere, nè scrivere andrei a casa sia di Lorenzo che Nadal: se anche sono mandrilli qualcosa a livello numerico avanzerà e di che livello…
        Ci spacciamo per procuratori di piloti, stampa italiana, qualcosa inventiamo e ci buttiamo nella mischia ;-) ;-)
        Io facevo così al Pineta di Milano Marittima nei primi anni ’90 ahahah
        Vendevo pubblicità all’epoca e il settore attira molto il gentil sesso ;-) ;-)

  • mugello ha detto:

    sono qua !!

    1. Lyon66 ha detto:

      @Mugello

      Ciao Enea, io sono VR ;-) :-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Mike58
    La velocità pura va bene in rettilineo ma nei percorsi misti conta l’abilità.
    Non voglio con quest’affermazione screditare piloti più veloci di Vale, che anch’io non considero il pilota più veloce in assoluto nè ora, nè prima.
    Vale, i suoi concorrenti, li ha battuti prevalentemente a duello, nel corpo a corpo.
    Quello che impensierisce i suoi concorrenti è proprio questo, se mi permettete: abilità, grande esperienza e capacità di far la differenza nel corpo a corpo.
    Se poi gli diamo anche una moto competitiva…
    “et voilà le jeux sont fait”

    1. fatman ha detto:

      …se aggiungiamo anche che notoriamente nel corpo a corpo molte volte e’ scorretto, ecco perche’ gli altri han timore…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman
        Quelli che tu definisci comportamenti scorretti (Gibernau e Stoner) nella storia del motociclismo vengono considerati sorpassi che hanno fatto la storia…, in pista e psicologicamente.
        Vent’anni fa in moto erano anche più rustici se è per questo, quindi?

    2. fatman ha detto:

      …arrivera’ il giorno che qualcuno lo caccera’ fuori pista ed allora si vedra’ il lamentino che non si era ancora visto….raga, i piloti son tutti uguali…se vincono la moto e’ ok e la pista buona, altrimenti moto di me****a, settata male, gomme non adate ecc…aspettate e vedrete se sbaglio…qando vengono toccati gli altri son merde mentre se cacciano fuori un pilota loro sono ganzi…ma suvvia, peggio del Conte Uguccione…almeno lui trombava…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman
        E’ lui che esce di pista e rientra in sorpasso…
        A parte gli scherzi… lo spettacolo lo fanno i duelli non le volate in rettilineo, se lo cacceranno fuori pista amen.
        L’importante è che non si facciano male e continuino le sfide.

      2. Mike58 ha detto:

        se la gioca con ki può x fisico o per ki è + prudente. esempio con super sic nn avrebbe mai impostato un corpo a corpo. sarebbe stato palese ki avrebbe avuto la meglio.

        se lo buttano fuori si mangia la rabbia come a fatto stoner.. e sorride alla camera.

        non lo temono per scorretto lo temono xkè è famoso x passare in zone impossibili e contro ogni legge della fisica rimanere non solo in piedi ma nella traiettoia ke gli permette kiudere la porta a ki ha dietro.

        ripeto ho tutte le gare da quando è in classe regina pultroppo il proprietario è mio padre in italia. un giorno riuscirò a passarle a computer e ve le passerò.

      3. Lyon66 ha detto:

        @Mike
        Grande, quoto al 100% ;-)

        Amici finchè vuoi ma col Sic, nel corpo a corpo, poteva batterlo solo per astuzia; fisicamente sarebbe volato via 100 metri.

        Come abbiamo detto tutti e due… la sua forza non è la scorrettezza ma esperienza, agilità e astuzia oltre alla capacità di far fare alla moto quello che vuole lui.

        Questo, a onor del vero, fino a due anni fa; speriamo ne sia ancora capace (così ho già risposto a Stonami e Fatman) ;-) ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Fatman

    Io personalmente preferisco veder sportellate come in SBK ai tempi di Fogarty, naturalmente senza rischiar la vita o farsi del male e che valga per tutti senza privilegiati poi, se mi concedi 2 battute… l’importante è vincere e, ancora meglio… in guerra e amore tutto è concesso.
    Sennò mettiamo specchietti retrovisori e frecce da utilizzare prima dei sorpassi ;-) ;-)

    1. Mike58 ha detto:

      layon66
      6 un grande come sempre.

      Fatman
      accetto ke tu lo vedi scorretto. unici 2 esempi sono gibernaut e stoner

      gibernaut si vede kiaramente la spallata di gib a rossi qualche curva 1º poi rossi va largo e lo portta fuori. se avesse fatto la stessa cosa a stoner lorenzo o pedrosa o a biaggi probabilmente non gli avrebbe fregati, lo avrebbero lasciato andare largo e restando all’ interno traiettoria migliore avrebbero vinto, dal mio punto di vista rossi a giocato psicologicamente e gli è andata bene.

      stoner laguna seca se ci fai caso e qua erano al limite, rossi è stato + aggressivo saspeva la traiettoria e dove staccava stoner quindi gli si é messo all’ interno prendendo la traiettoria buona e qindi la precedenza e stoner cercando di frenare è uscito. lo ha voluto costringere a rallentare poi non ci stava ed è uscito. se ci fai caso in altr gare quando stoner ha vinto il mondiale gli ha fatto la stessa manovra e stoner ha staccato 1º e lo ha passato in uscita.

      poi si è sempre potuto dire tutto di rossi ma mai nessun pilota gli ha dato dello scorretto e mai nessuno ha parlato di scorettezza da parte di rossi neanche gli spagnoli con la spallata a gibe. li non sono xniente daccordo. e no.. scorretto proprio no. sporco pericoloso no. neanche un po’.. poi ke da dottore me lo passi ad infermiere mi va anke bene.

      alla faccia dell’ infermiere però!! io credo che lo contratterebbero al volo quelli di Nip and Tuck

      1. Mike58 ha detto:

        Mi propongo a stringere i lacci con ki è propenso ki di voi
        enea, vr fatman bilbo marco testoner stoner77 è sul face?

        perchè no ci si becca anche li così ci si vede in faccia.

        ki vuole il mio contatto kieda e glie lo dò.

        un saluto

      2. Lyon66 ha detto:

        @Mike
        cos’è il Face? Facebook?

        Io da Facebook mi sono cancellato 2 anni fa perchè mi ero stancato: non entravo quasi mai e poi tra quelli che postavano discorsi politici, chi scrive sciocchezze, chi ti chiede amicizia anche se non lo conosci… alla fine mi sono stancato.

      3. Lyon66 ha detto:

        @Mike
        A parte Casey riferito al rapporto Rossi-Ducati non ho mai sentito parlar male nessuno di Vale.

        Ricordo invece, anni fa che i piloti erano tutti piuttosto delusi: ammettevano che contro di lui non c’era niente da fare e non vedevano l’ora che si ritirasse.

        Sicuramente in una VHS o DVD di tuo padre, se ci sono anche le interviste ai piloti, trovi conferma alle mie parole.

  • Lyon66 ha detto:

    @Mike

    Che manchino i troll mi rende solo felice, mi spiace non vedere altri utenti pro o anti Rossi moderati come noi.

    Ho visto in altri articoli Enea (Mugello) Marco senza asterisco (Marco1977 mi sembra) ma mancano i vari Testoner, Ducaudi, Zukki, Revlimiter, W_il_Sic (è ancora in ferie), Bibo (è un birichino ma simpatico), VecchioLupo, Vecchio Saggio, e tutti gli altri che non erano troll.

    O eravamo noi 10 con 10 nick a testa?
    Con un nick a tifar Vale e l’altro a tifar contro per far casino?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati