MotoGP: Dani Pedrosa “Ad Austin sarà importante imparare il circuito senza cercare il tempo”

Lo spagnolo del Repsol Honda Team sarà in pista da domani insieme a Marquez, Bradl, Rossi e Lorenzo

MotoGP: Dani Pedrosa “Ad Austin sarà importante imparare il circuito senza cercare il tempo”MotoGP: Dani Pedrosa “Ad Austin sarà importante imparare il circuito senza cercare il tempo”

Dani Pedrosa è pronto ad affrontare il primo test sul nuovo circuito di Austin, il Circuit Of The Americas, dove il prossimo 21 aprile andrà in scena il secondo appuntamento del motomondiale 2013, motomondiale che si aprirà il 7 aprile in notturna in Qatar. Il pilota del Repsol Honda Team che scenderà in pista insieme al team-mate Marc Marquez, al compagno di marca Stefan Bradl (Team LCR) e ai piloti Yamaha Factory Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ha parlato dal suo blog Repsol, a lui il microfono.

“Ciao, e un buon giorno a tutti voi. Per noi è ancora molto presto qui ad Austin. Siamo arrivati ​​in albergo alle 4 del mattino di ieri. Non dovevamo essere arrivati ​​così tardi, ma ci sono stati ritardi, e non si può fare nulla! Prima di venire qui abbiamo avuto un paio di giorni tranquilli. Abbiamo continuato a fare un po ‘di lavoro sul lato fisico, ma abbiamo anche avuto il tempo da spendere per altre cose. Ad esempio, sono andato al Salone di Ginevra. E ‘sempre piacevole vedere un assaggio di auto nuove e prototipi. In realtà abbiamo visto il prototipo della nuova Honda NSX , ma ora dobbiamo tornare al lavoro. Voi sapete che non abbiamo molto tempo per superare il jet lag. Questo significa che se si arriva ad Austin durante la notte, come è avvenuto questa volta, si cerca di dormire un po’  per regolare l’orologio biologico. Non possiamo fare molto altro. Oggi prepareremo il programma che faremo nel corso dei prossimi giorni, e cercheremo anche di andare in pista sullo scooter, o se necessario a piedi. La cosa importante è avere il nostro primo contatto con il circuito e scoprire lo stato della pista, la larghezza, i saliscendi.  Quando si affronta un nuovo circuito  si devono prendere le cose con calma. È necessario cambiare il setup della moto a poco a poco, ed i piloti devono abituarsi alle traiettorie. Quindi, l’obiettivo è quello di imparare cose sul circuito che non conoscevamo, questo è più importante pià che testare le cose sulla moto. Vi darò tutti i dettagli la prossima settimana, ma venerdì voleremo a Indianapolis per vedere una gara del Supercross American Championship . Io sono un grande fan di questo tipo di corse ed essere in grado di approfittare della nostra visita negli Stati Uniti è fantastico, perché normalmente non riusciamo a trovare il tempo per questo tipo di cose, perché il tempo è prezioso nei test e nel calendario. Un grande abbraccio, Dani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby