MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Abbiamo le idee chiare” [VIDEO]

"Sono contento di quello che siamo riusciti a fare" ha aggiunto il Direttore Generale di Ducati Corse

MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Abbiamo le idee chiare” [VIDEO]MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Abbiamo le idee chiare” [VIDEO]

Ducati MotoGP 2021 – I test in Qatar si sono conclusi nel modo migliore possibile per Ducati, con il miglior tempo assoluto di Jack Miller, che ha fatto registrare anche il nuovo record del circuito, e una buona prestazione anche di Francesco Bagnaia.

Ovviamente fare bene nel corso dei test non equivale a riuscirci anche nel corso dell’intera stagione, visto anche lo storico di buone prestazioni della Rossa sul circuito del Qatar. Dai dati raccolti però le cose sembrano andare molto bene, ma la verità la dirà solo la pista a fine mese per il primo Gp della stagione, nel frattempo il Direttore Generale della moto di Borgo Panigale ha detto la sua ai microfoni di sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Ducati Test Qatar

“Sono contento di quello che siamo riusciti a fare, prima di tutto perché avevamo tantissimo materiale, avevo paura che non saremmo riusciti a fare tutto il lavoro di scrematura e rifinitura che serve per la pima gara, ma invece devo dire che grazie anche al lavoro di selezione fatto dai piloti. Abbiamo le idee chiare su come partire per la prima gara. La velocità di punta è un aspetto che mi interessa sempre molto, è sempre più semplice superare sul rettilineo e questo aiuta in gara. La carena è un po’ differente rispetto agli altri anni, è un lavoro particolare perché abbiamo uno solo gettone da spendere per lo sviluppo stiamo andando nella direzione giusta, ma preferisco prima vedere tutti i dati prima di decidere la carena con cui partiremo”.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati