MotoGP | Dal 2023 si correrà in India [VIDEO]

Il Gran Premio si disputerà al Buddh International Circuit

MotoGP | Dal 2023 si correrà in India [VIDEO]MotoGP | Dal 2023 si correrà in India [VIDEO]

GP India – Il circus della MotoGP correrà dal prossimo anno (2023) in India, al Buddh International Circuit.

L’India è una vera potenza economica e culturale, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone e più di 200 milioni di moto sulle sue strade. Il trasporto su due ruote conta quasi il 75% del numero totale di veicoli utilizzati quotidianamente, rendendo l’India uno dei mercati motociclistici più grandi al mondo e un punto focale per i produttori nel paddock della MotoGP.

Si correrà al Buddh International Circuit, situato nell’Uttar Pradesh a sud di Nuova Delhi. Il Gran Premio d’India segna un’importante pietra miliare nella missione di questo sport di aprire le porte delle corse motociclistiche a tutti: scriverà un nuovo capitolo nella storia del primo Campionato mondiale di sport motoristici, accogliendo nuovo pubblico e fan da ogni angolo del mondo.

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna ingresso India MotoGP 2023

“Siamo molto orgogliosi di annunciare che il Buddh International Circuit sarà nel calendario 2023. Abbiamo molti fan in India e siamo entusiasti di poter portare loro questo sport. Anche l’India è un mercato chiave per l’industria motociclistica e quindi, per estensione, per la MotoGP come l’apice del mondo delle due ruote. Non vediamo l’ora di correre al Buddh International Circuit e non vediamo l’ora di accogliere i fan per fargli vicere questo incredibile sport in persona.”

4.6/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati