MotoGP | Dakar 2022: Petrucci terzo nella quarta tappa, ma penalizzato, “E’ stata una figata”

"La penalità? Non me ne frega un c***o perché mi sono divertito come un matto!" ha commentato il ternano

MotoGP | Dakar 2022: Petrucci terzo nella quarta tappa, ma penalizzato, “E’ stata una figata”MotoGP | Dakar 2022: Petrucci terzo nella quarta tappa, ma penalizzato, “E’ stata una figata”

Dakar 2022 – Dopo le disavventure dei giorni passati, Danilo Petrucci è arrivato sul podio della quarta tappa della Dakar 2022, perso poi per una penalità.

Il pilota ternano, rientrato in gara grazie alla regola jolly che gli ha permesso di ripartire dal fondo della classifica nonostante il gusto in cui è incappato lunedì, ha chiuso la quarta tappa, una speciale di 464 chilometri tra Qaisumah (nordest) e Ryadh, con il terzo tempo.

L’ex pilota di MotoGP è stato poi sanzionato per aver ecceduto i limiti di velocità nell’attraversamento di un villaggio. Nonostante questo “Petrux” continua a stupire tutti. il vincitore della tappa è stato Joan Barreda Bort (Honda), che conquista così il secondo successo in due giorni.

Dichiarazioni Danilo Petrucci 4^ tappa KTM Dakar 2022

“Oggi è stata una figata!! Una tappa velocissima, partivo dietro e ho cominciato a recuperare fino a quando ho incontrato Lorenzo Santolino Sanchez e con lui ci siamo aiutati a vicenda con la navigazione e la velocità. 470 km nel deserto a tutto gas con una media di oltre 100 km/h e punte fino ai 170…e HO FATTO PODIO. Poi mi hanno penalizzato perché in una speed zone ho sorpassato i 30 km/h, la media in quel tratto era giusta ma ho sorpassato di poco il limite, ma sapete che c’è? Non me ne frega un c***o perché mi sono divertito come un matto!”

4.5/5 - (29 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati