MotoGP – Colaninno: ”L’Aprilia tornerà in GP nei prossimi tre anni”

MotoGP – Colaninno: ”L’Aprilia tornerà in GP nei prossimi tre anni”MotoGP – Colaninno: ”L’Aprilia tornerà in GP nei prossimi tre anni”

E’ quella fiamma sempre accesa dai proprio tecnici in quel di Noale a spingere verso questo ritorno. Roberto Colaninno, Presidente del Gruppo Piaggio e conseguentemente anche di Aprilia, ha shockato oggi il mondo delle competizioni motociclistiche con un annuncio destinato ad aprire nuove strade per l’attività sportiva Aprilia Racing. Nel corso della presentazione della nuova naked Shiver 750, Colanino ha confermato il ritorno di Aprilia in Superbike a partire dal 2009, ma non ha escluso un impegno in MotoGP negli anni a venire. Anzi, per Colaninno entro i prossimi 3 anni ci potrebbe essere un ritorno nella top class del marchio che nella velocità ha collezionato 27 titoli in una ventina d’anni.

“Rientreremo in Superbike, per la MotoGP si vedrà”, ha affermato Colaninno. “La MotoGP è lo sviluppo naturale dei programmi sportivi Aprilia, per cui non escludo che nei prossimi tre anni ci impegneremo nella classe regina”.

Per l’Aprilia l’ultima partecipazione alla MotoGP risale al 2004, quando Jeremy McWilliams e Shane Byrne (sostituito successivamente causa infortunio da Fabrizio e McCoy) portarono in pista l’ultima evoluzione della RS Cube tricilindrica, progetto innovativo, ma non altrettanto vincente. Diverse voci di un ritorno Aprilia in MotoGP sono trapelate negli ultimi mesi, quando si pensava ad un accordo con la Ilmor per portare in pista una X3 marchiata Aprilia.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati