MotoGP: Chris Vermeulen “Che bello ritornare nel campionato dove tutto è al top”

L'australiano, vincitore a Le Mans nel 2007 con la Suzuki, ritorna in MotoGP ed in sella dopo anni pieni di infortuni

MotoGP: Chris Vermeulen “Che bello ritornare nel campionato dove tutto è al top”MotoGP: Chris Vermeulen “Che bello ritornare nel campionato dove tutto è al top”

Chris Vermeulen sta attendendo con ansia l’inizio del week end di Le Mans dove tornerà in pista nella MotoGP dopo un infortunio da incubo che lo ha tenuto lontano dalle piste per ben due anni. L’australiano sarà in pista per sostituire sulla Suter-BMW l’infortunato Edwards che ritornerà in sella dal prossimo gp Catalunya.

Vermeulen non sale in sella ad una moto da corsa dallo scorso gp superbike di Misano a settembre. Ma i suoi guai fisici erano iniziati addirittura nel febbraio di due anni fa quando all’inizio della sua avventura in superbike con la Kawasaki si fratturò gravemente il ginocchio destro. Il pilota australiano che ha guidato fino al 2009 in MotoGP sulla Suzuki, si è allenato duramente per presentarsi in forma per quest’appuntamento. Del resto a Le Mans Vermeulen ha vinto la sua unica gara nella MotoGP, nel 2007, un gran premio rocambolesco corso sotto la pioggia.

Intervistato dal sito MCN l’australiano ha affermato “Non vedo l’ora di tornare in pista in MotoGP. Vi ho corso per quattro anni e mi sono sempre divertito, è il campionato dove ci sono le moto migliori, le gomme migliori, tutto è al top. Ora spero di poter dare indicazioni per sviluppare questa Crt e sarà sicuro molto divertente. Certo non guido da un pò e scenderò in pista senza aver mai fatto neanche un test con questa moto: perciò guiderò senza pressione, cercando di divertirmi. La moto è nuova e non sappiamo come si adatterà alla pista di Le Mans. E’ da un pò ormai che non guido più e se in futuro ci sarà la possibilità di ritornare in pista con questa moto o come test team o per una wild card sarebbe grandioso. Non mi aspetto di essere il primo delle Crt e sappiamo che con questa moto certamente non si può vincere una gara, ma il progetto di questo team è molto interessante.” Per quanto riguarda le sue condizioni fisiche Vermeulen ha affermato: “Fisicamente sto bene. Ho fatto triathlon in Australia quest’estate ma so che per guidare una MotoGP si usano muscoli differenti. Dopo questo week end di gara sicuramente avrò dolori. Però il mio ginocchio infortunato ha risposto bene la scorsa estate quando ho fatto del dirt track. Poi ultimamente sono tornato a correre e ad andare in bici per recuperare forza alla gamba.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati