MotoGP: Chiesto l’arresto per Carmelo Ezpeleta

Manos Limpias, sindacato dei funzionari pubblici, ha chiesto il carcere per il CEO di Dorna

MotoGP: Chiesto l’arresto per Carmelo EzpeletaMotoGP: Chiesto l’arresto per Carmelo Ezpeleta

MotoGP 2016 – La vigilia della conferenza stampa del Gran Premio d’Argentina è stata caratterizzata da una notizia “bomba”. E’ stato infatti richiesto l’arresto di Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, richiesta fatta in relazione al caso “sel”, per profitti “nascosti” all’estero.

A dare la notizia della richiesta di arresto è “Repubblica”, che titola “Il tesoro evaso del Mondiale Arrestate Mister MotoGp”, un pezzo a firma di Massimo Calandri, e che come riporta anche la Gazzetta dello Sport, vede come protagonista Manos Limpias, sindacato dei funzionari pubblici spagnolo, che si sì è costituito parte civile, questo dopo la denuncia di Carlo Bottero, titolare di Sel azienda italiana che in passato si è occupata della logistica della Dorna.

La richiesta di arresto è così motivata “consideratala la gravità e reiterazione dei fatti e anchee il pericolo di fuga all’estero”,

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  • cujo ha detto:

    Carmelo Carmelo…. anche questa sarà da accertare sicuramente, ma una cosa è chiara, su Jerez non l’avete raccontata tutta…..

  • ligera ha detto:

    Basta cavol@!!! e’ mai possibile che nessuno di coloro che guadagnano cifre da capogiro ogni anno, sia mai contento?

    Ora, è vero che si dovranno accertare queste voci, ma se si parla già di richiesta d’arresto, qualcosa di poco chiaro dovrà pure esserci.

    Mi auguro solo che, una volta accertata la verità, se il reato sarà provato, la sanzione sia davvero esemplare, sia come anni di carcere, sia come cifra da restituire.

    Non tollero che una persona par suo si metta a intrallazzare per avere ancora di più. Basta, ma basta davvero, non si possono più tollerare questi comportamenti.

    1. ligera ha detto:

      Ho una piccola aggiunta da fare e vado con un discorso generico.

      Vado “a braccio” perchè non conosco a fondo la questione, ma mi voglio sbizzarrire.

      Dimenticavo di dire 2 parole in suo favore:
      Carmelo ha anche ragione…. Non è più tollerabile che le tasse gli portino via così tanti milioni di Euro.
      Come qualcuno, anche qui, sostiene, l’evasione è fisiologica quando le tasse sono alte. Certo che “Cammelo” ha uno stipendio da favola, ma vuoi mettere tutto lo sbattimento per combattere sui diritti televisivi e quant’altro?
      Una persona così avrà pure diritto di risparmiare qualche Euro per la pensione o no?
      Peccato che molti stati, dovendo lottare con un’alta evasione fiscale, riescano solo ad aumentare indistintamente i livelli di tassazione, invece di investire denaro volto alla ricerca degli evasori.
      Come taluni sostengono, “è cosa buona e giusta” evadere quando lo stato ti stringe il cappio al collo, peccato che evadendo poi, sono proprio loro che causano gli aumenti delle aliquote o l’aggiunta di nuovi balzelli. Ma tanto a Loro, che gli frega, i dindini da parte per la pensione li hanno già imboscati!

  • TONYKART ha detto:

    Quando dicevo che aveva messo su in teatrino con protagonista rossi,una macchina da soldi con chissà quali giri loschi dietro,evasione forse anche scommesse…
    Forse nn avevo tutti i torti

  • cujo ha detto:

    certo, anche nella brioche e cappuccino della mattina c’è il complotto e sicuramente c’è invischiato Rossi….
    ma non ti si può leggere, guarda fai una cosa, prima di pubblicarlo scrivilo a brutta, fallo leggere al tuo maestro di seconda elementare

  • TONYKART ha detto:

    Cujun i miei sono fatti le tue chiacchiere. …e un po che ve lo dico è finito il cinema dei gommini e tutte le altre sporcacciate ,,rossi ora è alla pari degli altri …sukate

    1. Lyon66 ha detto:

      @Toninoscartino

      Veramente non è alla pari: 9 mondiali (per te beduino rubati) e 37 anni contro piloti che hanno 10-15 anni in meno e se parliamo di mondiali quanti ne sommi per arrivare a 9 e 112 gare vinte?

      Va là gnucco, vai a gnocca e stai sereno!!!

  • cujo ha detto:

    ahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahah

    non l’ho mai fatto, hai cominciato tu. Quindi benemerito Skarto.

    hai i fatti?? bene, e le prove??
    Stai passando di palo in frasca, così, come se nulla fosse, adesso sei arrivato ai gommini, su un’argomento che non ci incastra una c1ppa.

    non so se ti sei accorto, il topic è sul pelato in foto, e parla di “presunti” illeciti, mossi da un’altra azienda che non ha vinto l’appalto.

  • TONYKART ha detto:

    No ritardato,Carmelo e rossi erano una mafia che ha gestito come voleva un teatrino ,il gesto in pista di Marquez ha scoperchiAto una pentola molto più grossa di quello che sembrava al momento ,ora piloti in pista e qualcuno dietro le quinte hanno trovato il coraggio di ribellarsi a quel sistema che era una macchina da soldi ,una mafia in pratica

  • TONYKART ha detto:

    No ritardato,Carmelo e rossi erano una mafia che ha gestito come voleva un teatrino ,il gesto in pista di Marquez ha scoperchiAto una pentola molto più grossa di quello che sembrava al momento ,ora piloti in pista e qualcuno dietro le quinte hanno trovato il coraggio di ribellarsi a quel sistema che era una macchina da soldi ,una mafia in pratica

  • cujo ha detto:

    ok, analfabeta, perchè è questo quello che sei….

    mi dici cosa hanno fatto, e mi fai i nomi dei ribelli….

    queste sono m1nkiate che sparate sui vari social dove avete costruito gruppi anti Rossi, ci credete talmente che alla fine le menti con meno gnegnero (tipo tu)ci credono davvero….

    lo ripeto:
    COSA, E CHI??

  • TONYKART ha detto:

    Da un minorato come te mi aspettavo una domanda del genere
    Da quando Marquez ha spezzato in pista una catena che durava da anni Lorenzo che è sempre stato buono buono e zitto zitto nel box yamaha ha alzato la testa e ha smesso di sopportare quel cogli0ne che ha come compagno di squadra
    Ma nn solo !!!!!!e qui viene il bello …
    Dopo il finale con i fuochi d artificio della scorsa stagione ad alcuni marchi e in particolare yamaha che non ha sentito protetto valentino sono girate molto le palle e Carmelo ha iniziato ad avere nemici importanti contro ,da li guarda caso Carmelo e sotto tiro . ..
    Non sono cose che invento io adesso ne stanno parlando proprio in queste ore io ho avuto solo il presentimento già da un po do tempo , probabilmente la tua povera vita non ti ha concesso di arrivare a ragionamenti del genere perché al massimo hai trattato del fumo con qualche spacciatore

  • cujo ha detto:

    se baaaaa…. A – E – I – O – U – Y ZANZAN ZAN ZANNN…..

    ok, sono un minorato e non capisco un casso, vivo su urano e la televisione non prende, ti prego aiutami, però non mi scrivere 20 righe tratte dai tuoi social che arlano di fuochi d’artificio, catene e pupilli che strizza strizza non dicono niente ….

    argomenta, dimmi cosa, mi fai i nomi dei ribelli e cosa è stanno dicendo in queste ore e soprattutto chi le sta dicendo codeste cose…. altrimenti è aria fritta dei tuoi social

  • Lyon66 ha detto:

    Mi permetto, sottovoce d’esprimere un’opinione più o meno condivisibile:

    – Ezpeleta, come tutti coloro che reggono i fili dello sport a questi livelli non è sicuramente pulito, inutile approfondire; dove girano tanti soldi girano anche tanti interessi.

    – Menarla ancora, però, con Rossi che da ITALIANO è stato fregato da una combina “spagnola” (Ezpeleta, Marquez, Lorenzo) e lo sappiamo/ate tutti… ragionar così è da ottusi.

    Scusatemi ma diamo un nome ai limiti intellettuali.

    Ragioniamoci: gommini a Rossi o Lorenzo? O Marquez?

    Mah…

    L’anno scorso il mondiale (Lorenzo l’avrebbe meritato tutto ma pulito, non sporco) com’è andato?

    Favoritismi a Rossi?

    Al/ai solito/i (non facciamo nomi)…, vorrei amichevolmente dae un consiglio…:

    Come io/noi non entriamo negli articoli di piloti di cui non ci frega o entriamo per complimentarci (vd. Iannone, Dovizioso, ecc.), fate altrettanto.

    Vi sta antipatico Rossi?

    Evitatelo.

    Poi, ovviamente, Vi capisco…: siete poveri emarginati senza vita sociale, non avete spirito sportivo, vi stanno antipatici i vincenti (Fatman docet) e per poter scambiare 4 colpi di tastiera venite a …

    Siete dei bei masochisti ahahahahah

    Contenti Voi, sempre felice di strapazzarVi mentalmente.

    Come dice Cujo mi porto avanti:

    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah

    Notte pisquani ;-)))

  • Lyon66 ha detto:

    Azz: dare, non dae ;-))))

    Se non correggo al volo Ligera m’invia richiesta di bonifico :-((

  • Lyon66 ha detto:

    E Carmelito, come Bernie in F1 hanno anche un po’ rotto.

    Grandissimi imprenditori ma matusa!!!

    Quando hai 30/40/50 anni pensi al presente e futuro, a quell’età (con tutto il rispetto perchè sono grandissimi imprenditori) pensi solo a ricoprire il ruolo fino alla morte perchè se lasci sei ricchissimo ma il signor nessuno.

    E quindi? soldi ma… solo, circondato da opportunisti (famiglia, finti amici, ecc.) o se va male ricco ma emarginato perchè nel sociale o spendi a quei livelli o non sei nessun0…

    Non per tornare al solito discorso ma…, Vale, ha costruito l’Accademia della moto, coltiva sbarbi, ha il ranch, quando smollerà sarà anche meglio di Agostini.

    Bernie e Carmelo invece…, quando usciranno dal giro saranno stra miliardari ma Onorevoli Signor Nessuno.

    Come se vincessi io o uno di Voi 10 Mln di € alla lotteria: ricchi, fortunati e felici ma dei Cordiali Signor Nessuno.

    P.s.: Vorrei essere al posto loro e fregiarmi come Signor Nessuno coi loro soldi ovviamente ahahaahah

    Spero si possa cogliere il senso del discorso da ciò che ho scritto ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Tonyscart

    Ciao ragazzino,
    come stai?

    perchè, visto che ti sta antipatico Vale non scialli altrove?

    Sei veramente ridicolo: libero di entrare e commentare, ci piace ridicolizzarti ma se hai un briciolo d’amor proprio rifletti…

    Sugli articoli Ducati ho scritto in positivo e ti ho anche dato voti positivi perchè se vince Ducati, Andrea I o Andrea D o Petrux sono contento per la scuderia e i piloti.

    Se tocchi Rossi, non per partito preso ma per le tue argomentazioni, non posso esimermi dal darti del poveretto.

    Di cosa parli?

    Ti rendi conto?

    Forse sono più stupido io a perdere tempo con te…

  • cujo ha detto:

    Su questa frase finale ti do ragione, ma sai è come se mio figlio di 10 anni mi parla per sentito dire……. Eh!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati