Moto3 Argentina: Bastianini e Di Giannantonio volano in Argentina

I piloti del Team Gresini sono decisi a far bene

Moto3 Argentina: Bastianini e Di Giannantonio volano in ArgentinaMoto3 Argentina: Bastianini e Di Giannantonio volano in Argentina

Team Gresini Moto3 2016 GP Argentina – dopo la prima gara della stagione, che ha visto un Enea Bastianini emergere solo nelle fasi finali e l’esordiente Fabio Di Giannatonio cominciare a farsi le ossa tra i grandi, i due alfieri del Team Gresini volano in Argentina concentrati nel dimostrare il loro valore.
Per il primo sarà l’occasione buona per tornare a lottare per il podio, mentre per il rookie romano la tappa sudamericana rappresenta la prima trasferta dall’altra parte del mondo.

“In Argentina – ci spiega Enea Bastianini – troveremo una pista dalle caratteristiche simili a quella di Losail, scorrevole e veloce: sarà perciò importante essere efficaci sin dalle prime prove libere, in modo da poter lavorare subito nella giusta direzione per quanto riguarda l’assetto in ottica gara. In Qatar abbiamo capito molte cose e partiamo da una buona base, per cui ci aspettiamo di poter essere competitivi”.

“Arrivo in Argentina con più esperienza alle spalle – ha raccontato Fabio Di Giannatonio – la prima gara in Qatar mi ha insegnato molto, soprattutto ho potuto osservare da vicino la guida degli altri piloti durante la corsa e la cosa più importante che ho imparato è che devo migliorare in inserimento di curva. L’obiettivo è migliorare il risultato ottenuto a Losail e ce la metterò tutta per riuscirci. Nel frattempo, a casa mi sono allenato un po’ con la PlayStation per iniziare a capire il circuito, sul quale non ho mai corso”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati