MotoGP – Checa lascia il posto a De Puniet o Dovizioso? Ecco le evoluzioni del mercato

MotoGP – Checa lascia il posto a De Puniet o Dovizioso? Ecco le evoluzioni del mercatoMotoGP – Checa lascia il posto a De Puniet o Dovizioso? Ecco le evoluzioni del mercato

Con l’ingaggio di Jorge Lorenzo da parte della Yamaha e precedentemente quelli di John Hopkins da parte della Kawasaki e Marco Melandri da parte della Ducati inizia a prendere forma il motomondiale 2008. Ci sono ancora delle caselle da mettere a posto e a breve per esempio si conoscerà il futuro di Loris Capirossi che deve vagliare la proposta della Ducati e guardare anche lato Kawasaki e Suzuki. Il pilota di Borgo Rivola e il suo manager Carlo Pernat sono rimasti abbastanza sorpresi dal fatto che la Ducati aveva già “bloccato” con un’opzione Marco Melandri e quindi stanno vagliando con molto accuratezza le proposte delle due case giapponesi. Questa mattina c’è stato l’incontro tra Pernat e la Ducati e Livio Suppo ha offerto a Capirossi una terza moto con lo stesso team del 2007 oppure di fare l’uomo immagine Ducati smettendo però di correre. Capirossi comunicherà forse a Brno il suo futuro.

D’altra parte l’arrivo di Loris Capirossi in casa Kawasaki potrebbe portare all’addio di Randy de Puniet. Il pilota francese sta comunque facendo una buona stagione e per non rimanere senza moto ha già contattato il Team LCR che dovrebbe perdere Carlos Checa. Allo spagnolo è stata infatti offerto un posto come Test-Rider Ducati al posto del giapponese Ito e il suo posto nel Team capitanato da Lucio Cecchinello è appetito anche da Andrea Dovizioso che già al Sachsenring ha parlato a lungo con l’ex pilota della classe 125. Arriviamo ora al capitolo Gresini; perso Melandri passato alla Ducati il Team manager italiano è alla ricerca di un pilota di punta che potrebbe anche essere James Toseland anche se quest’ultimo vorrebbe un trattamento da ufficiale. Gresini punta però forte anche sui giovani e in questo caso potrebbe prendere il sammarinese Alex de Angelis o lo stesso Andrea Dovizioso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati