MotoGP Catalunya: Valentino Rossi “In gara sarà dura, ma ci proveremo”
Il pesarese vede favoriti gli spagnoli, ma cercherà di lottare con loro
E’ un Valentino Rossi soddisfatto per la qualifica ma preoccupato per la gara quello che parla alla stampa italiana al termine della seconda giornata del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del motomondiale 2014. E’ infatti andato forte nel giro della pole, ma il suo passo gara non è lo stesso dei tre spagnoli, nell’ordine di classifica Pedrosa (poleman), Lorenzo e Marquez.
Valentino, raccontaci com’è andata, come passo non sembri all’altezza degli spagnoli
“Il giro in qualifica non è andato male, siamo abbastanza vicini, ma come passo gara non sono veloce come gli spagnoli. Perdo soprattutto nell’ultimo tratto della pista. Io non sono ancora a posto come in altre piste. Lorenzo invece è stato molto veloce.”
Pensi di poter fare qualcosa domani prima della gara?
“Sicuramente proveremo a migliorare e se dovessimo riuscirci proverò ad inserirmi con loro. Servirà sicuramente una buona partenza.”
Per la gara dovrebbe essere più fresco, che tipo di gomma userete?
“Da quello che so al posteriore useremo tutti la media, anche la Honda, mentre per quanto riguarda l’anteriore molto dipenderà dalla temperatura che ci sarà. La maggior parte di piloti vorrebbero usare la 33 (quella più morbida) ma per poterlo fare c’è bisogno di una temperatura meno calda, altrimenti utilizzeremo la 34.”
Oggi Marquez è caduto davanti ai suoi tifosi, pensi che possa risentirne domani in gara?
“Non credo, lo scorso anno cadeva anche più di una volta nei weekend, ma poi in gara ha vinto molto. Domani però dovrà fare i conti con Lorenzo e Pedrosa e spero anche con me. Forse sembra più in difficoltà, ma magari domani vince.”
Vuoi fare un in bocca al lupo alla nazionale di calcio che stasera debutta con l’Inghilterra?
“Sicuramente! un in bocca al lupo ai ragazzi! Questa sera faremo il tifo per loro!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login