MotoGP: Casey Stoner “Marquez deve rispettare di più gli altri piloti”

Il due volte campione del mondo australiano ha poi negato un suo ritorno nel 2014

MotoGP: Casey Stoner “Marquez deve rispettare di più gli altri piloti”MotoGP: Casey Stoner “Marquez deve rispettare di più gli altri piloti”

Casey Stoner è stato sempre uno che le cose le ha dette in “faccia”, senza mezzi giri di parole e lo fa anche questa volta, quando si tratta di parlare del suo successore in HRC, Marc Marquez.

Domenica scorsa ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa del motomondiale 2013, il rookie (che si appresta a vincere il suo primo mondiale nella Top Class) è stato protagonista di un contatto avvenuto con il team-mate Dani Pedrosa, costato a quest’ultimo una caduta causata dal “tranciamento” del cavetto del sensore della ruota posteriore che aziona il traction control.

Ma questo è solo l’ultimo di una serie di episodi che ha visto protagonista Marquez. A Jerez ad esempio “giocò” in modo poco corretto con Jorge Lorenzo. Il parere è unanime, lo ha detto anche la Honda, Marquez deve darsi una “regolata”. Ecco a tal proposito le parole di Casey che è in giappone, precisamente a Motegi per provare sia il prototipo della RC213V 2014 che la Production Racer.

“Di Aragon ho visto solo qualche filmato. Preferirei non commentare – ha detto Stoner alla Gazzetta dello Sport – ma qualche pilota si dovrebbe calmare.”

Poi ancora su Marquez

Ho grande rispetto per lui, ma quest’anno non rispetta chi ha intorno. La cosa in cui ho creduto di più è il rispetto tra piloti: ne devi avere molto altrimenti non fai tanta strada. Marc ha avuto una carriera diversa da Valentino. L’ho rispettato in passato e per quello che sta facendo ora. Ma dovrebbe essere più corretto. Ha avuto tanti quasi contatti quest’anno, è stato vicino a coinvolgere altri piloti: si deve calmare. Va forte, di sicuro vincerà dei Mondiali, ma deve rispettare di più gli altri piloti. E la Federazione dovrebbe prendere decisioni forti, anche se di solito loro evitano di prendere decisioni scomode.”

Ci sono voci di un tuo rientro in ottica 2014, magari al posto di Pedrosa

“Mi diverto a leggere ciò che dicono sul mio futuro. Preferisco non parlare e godermi le chiacchiere.”

Ricordiamo poi che Stoner sarà a Phillip Island come spettatore

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

25 commenti
  • krcc ha detto:

    Hanno chiesto un suo parere e lui gliel’ha dato.
    Non vedo il problema :)

  • Micbatt ha detto:

    Ma senti da che pulpito parte la predica …. A Stoner … MA VAFF ….
    Ma non eri tu che prendevi a calci le CRT? Che sfioravi le altre moto perchè ti si mettevano in scia oppure ti rovinavano il tempo lanciato? TU … proprio tu che di rispetto non ne ha mai avuto …. stai a casa tranquillo e rilassati … a Monte Carlo così non paghi le tasse …. bravo!

    1. Bryan ha detto:

      no, quello che prende a calci le CRT è Dovizioso!!! hahaha

  • H954RR ha detto:

    Ahahah, Casey Casey l’hai combinata grossa quando hai smascherato il più grande bluff che il motociclismo abbia mai avuto, nel far vedere la verità alla gente hai provocato anche una conseguenza negativa, guarda quanti canarini col becco avvelenato che ce l’hanno con te, ahahah poverini !!!

    1. H954RR ha detto:

      E sempre Casey N.1 il mtico !

      1. H954RR ha detto:

        “mitico”

      2. nandop6 ha detto:

        Si un mitico cog…..

      3. H954RR ha detto:

        Di chi parli del pupazzo 45+1 detto anche “lo smascherato” ?
        Ahahah v@lemerd@ ahahahahah !!!

      4. Redbike ha detto:

        E’ stata dedicata una curva a stoner a phillip island si chiama stoner’s corner, cioè le corna di stoner. E’ la prima volta che si intitola una curva a un *******, bè meglio così ora lo sanno in tutto il mondo. ha fatto bene a fare outing. eheheh……

      5. H954RR ha detto:

        Redbike pensa che a Misano si vocifera che devono intitolare una curva al pupazzo 45+1 che si dovrebbe chiamare valentino’s loincloth per onorare tutte le volte che parte in moto, pensa che spettacolo, ahahahah !!!

      6. Redbike ha detto:

        Bè quella al c0rnuto invece non si vocifera è cosa fatta ! Ma non preoccuparti il c0rnuto potrà sempre riciclarsi anche come testimonial di pannoloni di cui ha fatto abbondante uso causa caghetta.. Ah no scusa, era “intolleranza al lattosio” come no certo.. ahahahahahahahahahaha

      7. H954RR ha detto:

        Sei pieno di odio contro il mitico perchè ti ha smascherato il tuo love nè, ahahahah !
        E poi non risulta assolutamente che la bella Adriana lo faccia cornuto, anzi, e comunque meglio del brutto ucci ucci uccio, anche se uccio e vrr bisogna ammetterlo sono fedeli l’uno con l’altro non si fanno le corna e almeno quì hanno un pregio, ahahahahah !!!

      8. H954RR ha detto:

        E poi di pannoloni per la caghetta ne ha bisogno una enorme quantità il tuo pilotino per ogni volta che sente nominare Casey e per tutte le volte che trova in pista Marc, Jorge, Dani, Stefan, Craccilo e Bautista, ahahah !!!

      9. H954RR ha detto:

        Ahhhh mo ho capito, quindi è per questo che ogni volta che parte con la moto il pupazzo si gratta il culetto perchè deve mettere a posto il perizoma e il pannolone, grazie redbike non ci ero ancora arrivato, ahahahahahah !

      10. H954RR ha detto:

        Approposito di cagotto redbike guarda la foto dell’articolo, vedi se lè fatta addosso, ahahahah !!!

      11. H954RR ha detto:

        “Approposito di cagotto redbike guarda la foto dell’articolo, vedi se lè fatta addosso, ahahahah !!!” questa l’ho scritta nell’articolo del pupazzo e perchè è arrivata quà ?
        Mah misteri del pc !

  • Dario ha detto:

    Stoner su un punto ha ragione…la Federazione e’ composta da un branco di incapaci. Pensare che le vite di ragazzi siano in mano a certa gente fa impressione. La MotoGP non e’ come la F1 se cadi il danno e’ esponenzialmente maggiore…e siamo ancora a discutere certi comportamenti. Una volta passi ma chi come Marquez e’ recidivo deve essere regolato altrimenti dietro a quel sorrisino simpatico da prendi per culo si permettera’ sempre certe entrate gratuite.

  • bcs ha detto:

    Cosa ha detto di sbagliato, scusate?

    Non capisco le vostre offese a Stoner…

    1. testoner ha detto:

      @bcs. bravo!! diglielo a sti 4 baccala’….

    2. H954RR ha detto:

      BRAVO BRAVO BCS !

    3. nandop6 ha detto:

      Bè criticare Marquez per la mancanza di rispetto verso gli altri piloti è come il bue che dice cornuto all’asino, per restare in tema.

  • Lyon66 ha detto:

    Meglio che torni ca@hetta stoner: vediamolo questo supponente giudicante in pista.

    Ovvio che gli stia sulle p@lle Marc, forse più di Vale: Suppost nel bus del gnao le ha prese da Vale a Laguna Seca, Vale le ha prese, sempre a Laguna da Marc e StiatinoMan…?
    Come sempre l’eterno sconfitto che può solo parlare, fatti zero.

    No scusate…, è vero…: Ducati costruita su Bridgestone solo per loro, Honda stratosferica (quando Dani e Lorenzo hanno preso le misure lui ha cominciato a soffrire d’aerofagia e s’è autoeliminato) insomma…, il solito rolling – ca@hetta che non vale una cippa.

    Torna bambinetto, torna e facci vedere: basta che non rompi le p@lle con Marc adesso.

    Ma… niente niente che sia un pò (senza offesa per i g@y) ch-ecca stoner?

    1. testoner ha detto:

      stai muto ricchi@. la direzione prima o poi mi rispondera’.

  • Lyon66 ha detto:

    @Testoner

    Dai a me del ricc@ione che fai il fruttarolo apposta per giocare con le banane?

    Aòòòòò… dal cumpà terroner banane calde e mature 0.99 € al kg.

    Ma torna al paesello pirla…

  • lania69 ha detto:

    sento molti signori esprimere critiche idiote su stoner,credo meriterebbero loro apprezzamenti,parlano come grandi piloti e tecnici ma credo che forse valgono come una pippa

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati