MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Non ci sono novità sulla gara in Argentina, ma una decisione arriverà per fine novembre”

Molto probabilmente la gara, in calendario dopo il gp del Qatar, verrà cancellata

MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Non ci sono novità sulla gara in Argentina, ma una decisione arriverà per fine novembre”MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Non ci sono novità sulla gara in Argentina, ma una decisione arriverà per fine novembre”

Il gran premio di Argentina, previsto nel calendario provvisorio del motomondiale 2013, per il 14 aprile, dopo il gran premio di apertura della stagione in Qatar, resta in forte in dubbio. L’evento è in forse soprattutto per l’ostracismo della Repsol, il potente sponsor della Honda che non vuole andare in quel paese perchè il governo argentino ha quest’estate nazionalizzato la Repsol YPF, la loro filiare argentina. Al fianco della Repsol si è subito schierato il governo spagnolo, ma la vicenda è ancora molto lontana da una soluzione.

Inoltre l’autodromo di Rio Hondo attualmente ha solo il circuito, mentre i box e i paddok sono ancora tutti da costruire e mancano solo 6 mesi al giorno in cui è previsto l’arrivo del motomondiale in quel circuito.
Comunque nel caso in cui si correrà lì, la Repsol ha fatto sapere che Dani Pedrosa e Marc Marquez non parteciperanno alla gara. E anche in Moto2 e Moto3 ci sono diversi piloti e team che gravitano nell’orbita del gigante petrolifero e che quindi potrebbero saltare quella gara.
“Non ci sono novità da quando ad Assen il governo spagnolo mandò una lettera agli uomini della Repsol consigliando di non andare in Argentina – ha affermato Carmelo Ezpeleta a MCN – quando abbiamo pubblicato il calendario provvisorio abbiamo mandato una lettera agli organizzatori dove abbiamo detto che per questa ragione la loro gara non è stata ancora confermata. Da allora nulla è cambiato, ma una decisione deve essere presa per la fine di novembre

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati