MotoGP: Cal Crutchlow “Pol Espargarò verrà al Tech3 ed avrà la moto ufficiale che a me Yamaha non ha mai dato”

Il britannico, inviperito, sarebbe in procinto di lasciare Poncharal per firmare con Suzuki

MotoGP: Cal Crutchlow “Pol Espargarò verrà al Tech3 ed avrà la moto ufficiale che a me Yamaha non ha mai dato”MotoGP: Cal Crutchlow “Pol Espargarò verrà al Tech3 ed avrà la moto ufficiale che a me Yamaha non ha mai dato”

Nonostante il motomondiale sia iniziato da sole tre gare, nel paddok gia si inizia a parlare di mercato e grossi cambiamenti sono in arrivo. Pare infatti in via di chiusura l’accordo tra Pol Espargarò e la Yamaha. Lo spagnolo che attualmente corre in Moto2, salirebbe in sella ad una M1 ufficiale ma correndo con il team Tech3. Questa notizia ha fatto letteralmente imbufalire Cal Crutchlow che si è sfogato ai microfoni di BBC Sport.

“Poncharal mi ha detto che Tech3 è molto vicina a chiudere un accordo con Pol Espargarò – ha affermato Cal Crutchlow – i rumors dicono che Pol avrà una moto ufficiale e firmerà un contratto di due anni direttamente con la Yamaha. Io spesso sono in prima fila e lotto con i piloti ufficiali, perchè a me non hanno mai dato la moto ufficiale?“.

Crutchlow ha poi detto di non essere disposto a correre un altra stagione da privato, quindi nel paddok molti credono che il prossimo anno correrà con il team Suzuki che sarà gestito da Davide Brivio. La notizia dell’arrivo di Pol Espargarò su una M1 ufficiale è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso. Il 26enne britannico, che corre da tre anni con il Tech3 da tempo si lamenta di non ricevere aggiornamenti alla sua moto dalla Yamaha, nonostante sia lo scorso anno che quest’anno spesso lotta con le Honda e le Yamaha ufficiali.

I contatti tra Espargarò e Tech3 risalgono invece all’inizio dello scorso anno quando Crutchlow fu molto vicino a firmare con il team Ducati, poi però quando arrivarono i tedeschi di Audi, si decise di punatare su un pilota italiano e perciò fu ingaggiato Andrea Dovizioso, allora compagno di team proprio di Cal.
Tra Espargarò e la Yamaha comunque non ci sarebbero solo parole. I roumors del paddok parlano di una “lettera di intenti” sottoscritta da Pol con la casa di Iwata già a gennaio, un precontratto come quello che Yamaha stipulò con Lorenzo nel 2006 per poi ingaggiarlo due anni dopo.

Quindi l’anno prossimo avremmo l’ennesimo spagnolo in sella ad una moto ufficiale. A questo punto più che motomondiale conviene chiamarlo Cev, campionato motociclistico spagnolo.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

35 commenti
  • H954RR ha detto:

    La risposta è nella tua domanda caro Cal.

  • bcs ha detto:

    Speriamo che venga contattato al piu presto dalla Suzuki!!!!!
    Cal è un pilota che mi piace moltissimo, l ho scritto due giorni fa che lo vorrei vedere in Suzuki… SPERIAMO!!!!

    A questo punto sarà molto probabile la coppia De Puniet / Cal… Spero però di non vedere De Puniet sulla Suzuki, meglio il suo attuale compagno di team (per tappare un buco)…
    Sviluppare la moto sempre nel corso della stagione 2014 per poi puntare ad un top rider nel 2015..

    Magari Lorenzo (anche se credo che la sua prossima meta sia la Ducati… Un po’ per fare quello che Valentino non è risucito a fare, un po’ perchè nel passato è stato veramente vicino a Ducati, tanto che dichiaro che per 2 settimane si è sentito un pilota Ducati)…

    Spero di rivedere una Suzuki al vertice e giocarsi un titolo (cosa che non succede da parecchi anni, a danno del mio fegato XD).

    Certo un tentativo disperato e quasi inutile sarebbe mandare qualche personaggio in Australia, ma mamma Honda non lascierà il campo libero…

    CMQ:
    FORZA SUZUKI!!!! E forza Rossi!

  • n75 ha detto:

    Direi che ormai il messaggio di Cal è più che chiaro… sinceramente spero non riceva offerte e torni in SBK, perché non pagherò per vedere la motoGP…

  • H954RR ha detto:

    Scusate non centra niente ma avete sentito la notizia sull’arresto di Barbera perchè ha picchiato la ragazza ?
    Il ragazzo non sta bene.

    1. bcs ha detto:

      Si l ho letta.
      Be’ uno che fa una cosa del genere, non è un “ragazzo” ne “uomo” ne altro. E’ solo un rifiuto che merita ben altro trattamento della galera (dove adesso è).

      Spero vivamente che gli organi competenti inoltrino un precesso per “rediazione” da tutto quello che è inerente alle corse. TUTTE LE CORSE.

      Ma questa è ben poca cosa per un rifiuto che fa queste cose, si merita ben altro!

      1. H954RR ha detto:

        Io per quelli che fanno ste cose mi piacerebbe che me li lasciassero in una stanza chiusa per una mezzoretta che gli faccio passare la voglia di menare una femmina a fior di bastonate.
        Poi oh, i motivi non si sanno ma in ogni caso anche se lei fa la zocc0la la caccio via ma non la meno di certo, certe soddisfazioni non ce le darei lostesso.

      2. fatman ha detto:

        …anche io meno le donne…scherzo ah, ah, ah..occorre conoscere bene il contesto, pero’…per quanto mi riguarda, son circondato da rompicoglione (si puo’ scrivere? Mah…)…

      3. H954RR ha detto:

        Ah ah ah, che sfiga ma si scrivilo, io uno che le mena l’ho trovato mi ha messo il meno, hi hi hi !

      4. H954RR ha detto:

        Ah ah ah, che sf1g@ ma si scrivilo, io uno che le mena l’ho trovato mi ha messo il meno, hi hi hi !

    2. n75 ha detto:

      E’ vero: non sta bene ma Domenica ha corso con un occhio tumefatto, e su come è successo un’idea ce l’ho.

      1. H954RR ha detto:

        Avevano detto che era caduto con la moto da trial, o magari ha preso una mazzata dalla sua ragazza, ti immagini che ridere che così fosse ?

      2. H954RR ha detto:

        Comunque hanno dato 6 mesi (di condizionale) ad entrambi per rissa famigliare con l’aggravante delle percosse alla persona.

      3. n75 ha detto:

        Be’, in effetti dopo aver visto una foto della sua ragazza che sembra molto gracile, la sua posizione peggiora un po’.

  • Ronnie ha detto:

    Tra tre o quattro mesi, la Yamaha rilascierà una dichiarazione in cui dice che è dall’inizio stagione che Crutchlow guida una moto ufficiale solo che non gliel’hanno detto per fargli fare uan figura di m… :)

  • Cal mi piace molto ma avrebbe dovuto arrivare a questa conclusione alla fine dell’anno scorso, se non hanno dato il trattamento da ufficiale a Dovi che (debuttante su yamaha) ha fatto molto molto meglio (68 punti di divario a fine campionato, un eternità) perchè dovrebbero darlo a lui?

    Chiaro che è yamaha in torto marcio per i soliti discorsi di sponsor, però avrebbe dovuto capire che aria tirava… peccato

  • fatman ha detto:

    …non hai la moto uficiale perche’ non sei spagnolo!!!

    1. H954RR ha detto:

      O giallo !

      1. enea ha detto:

        HAHAHAHAHAH :D

        Vi giuro che prima di RIaprire la news pensavo:
        “che strano che ancora nessuno abbia citato il 0.4693877551020408 x 98”

        Grande H95RR!!! a volte superi te stesso… e mugello alias marco alias quello che vuoi tu. :)

        EneA

      2. H954RR ha detto:

        Ti ho mica capito sai ?
        che centra mugello ?

      3. H954RR ha detto:

        A mo ho capito, però è verissimo al raccomandato danno piu vantaggi che agli spagnoli anche se non ci credi, ah ah ah !!!!!
        Lo dicono anche i blog degli altri piloti oltre che dappertutto (tranne in Italia dove è ben nascosto il discorso) nelle trasmissioni e nelle riviste, ma quando aprirete gli occhi ?
        Poi ti faccio una domanda, quando parliamo di altre cose non metti mai il becco ma quando si parla del fenomeno di cartone arrivi sempre, ma ti pagano per caso ?
        No perchè se cosi è ok se no non ti capisco proprio, sempre in amicizia è, ciao enea !

      4. enea ha detto:

        Innanzi tutto sono daccordo che essere spagnoli aiuta, ho forse detto il contrario!?!?!?!?!?!?!
        Ho messo +1 a fat perché condivido quanto ha detto, ovvio.

        Mi spieghi cosa ti ha fatto pensare al contrario… ;)

        Se poi permetti non ricordo di qualche discorso degno di nota da un po a questa parte… metto becco solo quando qualcosa mi interessa o quando leggo una corbelleria esagerata come la tua poco sopra.

        Sempre in amicizia… ;)

        Se poi vuoi pormi qualche domanda che non sia inerente a vale fai pure… partecipo volentieri…

        Resta il fatto che quello che tu definisci campione di cartone, é stato definito “grandissimo” se non “il piú grande di sempre”, da gente mooolto piú preparata di te e me, anche gente che ha vinto diversi mondiali nella 500 dei tempi d’oro.
        Non mi sembra che sia mai avvenuta la stessa cosa ne per stoner, per lore , ma neanche per giacomo ed altri.
        Se mi sbaglio fammi un esempio.

        Poi siete/sei sempre libero di dire la tua, anche facendo disinformazione, tipo le gommine.

        Sempre in suuuper amicizia ovviamente… ;)

        EneA

      5. enea ha detto:

        PS

        Ricorda che i “vantaggi” di cui parli sono SEMPRE stati dati a gente dal grande talento…

        Per marc hanno cambiato la regola del rookie… fai te…

        A sentir voi bastano gli “aiutini” per entrare nella legenda del motociclismo.

        A cal puoi dare tutti gli aiutini che vuoi, vincerebbe qualche gara, forse un mondiale, ma non é un CAMPIONE, ha talento, é veloce ed agressivo, ma non é un CAMPIONE.

        EneA

      6. H954RR ha detto:

        Ah ah ah, COPIONE !
        “Innanzi tutto sono daccordo che essere spagnoli aiuta, ho forse detto il contrario!?!?!?!?!?!?! ” qui chi ha detto niente !
        Per il resto sai che per me non ci sono problemi e sei libero di pensare come e quello che vuoi, il discorso vale anche per me se permetti, ma ti ripeto che “le gommine” e le tante brogliate, come l’ultima del Qatar, che ha fatto o che gli hanno permesso, fai un po tu come vuoi definirle, non sono str0n7ate ma è una verità che sanno dappertutto e solo qua (in Italia) si inventano altrettante str0n7ate per negarlo e nasconderlo.
        Il discorso che fai su Stoner e Lorenzo è vero in parte e solo da noi perchè nel resto del mondo non è così e te lo dico io che ho parenti in giro, all’altro lo definiscono come dici tu solo perchè ha un giro di denaro (sponsorizzazioni) e tifoseria che gli altri messi tutti insieme ne hanno la metà, ergo frutta di molto in tutto.
        Ricordati questo discorso di oggi, un domani quando si sarà ritirato salteranno fuori gli altarini nascosti, vedrai se non sarà così, poi ne riparleremo.
        Comunque dai ti aspetto anche per altri discorsi, sciao non te la prendere è !
        A sett. prossima.

  • bibo ha detto:

    be io sono stracontento se va in suzuki
    :-)

  • fatman ha detto:

    …raga, finche’ si scherza ok ma…lo vedete Cal a sviluppare una moto nuova? Secondo me si puo’ prendere l’inglese a patto di sfruttarne il talento alla guida e basta…per sviluppare la moto e’ necessario un pilota alla Lawson, ad oggi introvabile…la cosa migliore sarebbe stata ricomporre la coppia Tech3 Dovi/Cal in Suzuki ed allora si poteva puntare in alto in due o tre stagioni ma, con il solo Cal, non credo…

  • enea ha detto:

    ” “le gommine” e le tante brogliate, come l’ultima del Qatar, che ha fatto o che gli hanno permesso, fai un po tu come vuoi definirle, non sono str0n7ate ma è una verità che sanno dappertutto e solo qua (in Italia) si inventano altrettante str0n7ate per negarlo e nasconderlo.”

    Ma sei serio?

    Parliamo di questo se vuoi… argomenta il fatto che in qatar ha avuto le gommine.

    Ti anticipo che se come argomentazione hai solo la sparata di un tale che vuole fare ascolti e basta non ti risponderó, e la discussione su questo punto si chiuderá qui.

    “Il discorso che fai su Stoner e Lorenzo è vero in parte e solo da noi perchè nel resto del mondo non è così e te lo dico io che ho parenti in giro, all’altro lo definiscono come dici tu solo perchè ha un giro di denaro (sponsorizzazioni) e tifoseria che gli altri messi tutti insieme ne hanno la metà, ergo frutta di molto in tutto.
    Ricordati questo discorso di oggi, un domani quando si sarà ritirato salteranno fuori gli altarini nascosti, vedrai se non sarà così, poi ne riparleremo.
    Comunque dai ti aspetto anche per altri discorsi, sciao non te la prendere è ! ”

    Tu hai parenti in giro, io VIVO ormai da dieci anni a questa parte “in giro”.

    Entrambe le americhe, e l’europa quasi tutta, e posso con tranquillitá ed amicizia dirti che vaneggi.

    Vale é un MITO ovunque, e MITI non lo si diventa neanche avendo mille milioni di sponsor.
    Devi essere un grande.
    Poi possiamo dire che é un c0glione, un evasore, un irrispettuoso ecc ecc…

    Ma uno dei piú grandi piloti rimane.

    Riposto questa vecchia news nella speranza che questa volta qualcuno di voi risponda in merito.
    L’ultima volta nessuno mi ha contestato… chissá perché.

    Wayne Gardner é un vice campione del mondo’86 ed ’88, e campione del mondo ’87 nella gloriosa 500 senza elettronica o quasi.

    Questo é quello che pensa di vale…

    “Vedi Rossi correre e stai guardando la storia che viene fatta. Lui è un 20 – 30 percento superiore agli altri piloti , cosa assolutamente impressionante a questi livelli di competizione.”
    “….è difficile fare confronti tra piloti di diverse epoche, le loro prestazioni li hanno consacrati come persone con dei record che sopravvivranno nell’eternità. Per quelli che ritengono noiosa la loro supremazia, dovrebbero considerare che capita una sola volta nella vita il privilegio di assistere al meglio della storia nel momento del loro massimo splendore.
    …sicuramente Rossi è il più grande pilota che Io abbia mai visto,”

    …ma ovviamente nessuno gli aveva raccontato delle gommine… se avesse aspettato qualche anno avrebbe potuto usufruire della vostra saggezza nonché capacitá investigativa, ed avrebbe saputo che rossi é un bluff creato dallo zio.
    Povero stolto questo Gardner… hihihi^^

    Gardner ovviamente non é il padre eterno, ne sa sicuramente mille milioni di volte piú di noi, ma non é la bibbia…
    Detto ció, pensi davvero che possa essersi sbagliato cosí tanto, addirittura eleggendo come il migliore di sempre, un pilotino qualsiasi raccomandato… ;)
    Pensaci… ;)

    Se sono sarcastico non te la prendere, non voglio offendere o creare astio.
    Comunque rispondi punto per punto se ne hai voglia. ;)

    EneA

      1. Lyon66 ha detto:

        @Enea

        Bella Enea ;-) grande ;-);-)

      2. W_il_Sic ha detto:

        Questa è da 10 e Lode,
        Bravo

      3. enea ha detto:

        ;)

        EneA

  • Lyon66 ha detto:

    Ciao a tutti,

    senza offesa, per alcuni anti un pilota o l’altro e pro idem… ma quanto siete noiosi…

    Sembrate zitelle acide che non vedono il ghigno (ca@zzo) da anni…

    Suvvia…, lasciatevi andare ad una bella scorpacciata, bevuta e sana tro@mbata e siate più disponibili alle considerazioni del prossimo.

    Vi state scannando verbalmente per cosa?

    Il nulla:ognuno la pensi come vuole ma… rispettatevi ecchecca@zzo.

    Le prese sui piloti mi fanno sorridere (manifesta invidia di chi critica qualunque pilota e ho imparato a capirlo dai discorsi) ma vedere che v’insultate pesantemente mi sembra mancanza di materia grigia perchè fuori dal Forum potremmo essere tutti cu@lo e camicia…

    Senza offesa ragazzi: fate pace e riprendetevi…

    Scusate l’intromissione: non sono fatti miei, anch’io a volte ho esagerato… però… non mi sembra il caso che vi scanniate verbalmente per così poco…

    Un abbraccio a tutti e… inca@zzatevi per i veri problemi e non per queste quisquilie da quinta elementare…

    Scusate ancora per l’intervento…: sembra, ultimamente, il forum di paturnie femminili…

  • Lyon66 ha detto:

    P.s.: parlo in generale degli articoli dell’ultima settimana…

  • enea ha detto:

    Lyon

    Con H54RR ci siamo scannati in passato… adesso solo goliardici e sani scambi di opinioni, conditi da qualche occasionale e soprattutto reciproco “bbaffankulo” amichevole…! :)

    Vero H…? :)

    EneA

  • bcs ha detto:

    Ha ragione Lyon66,
    quindi per abbassare i toni vi mando a cagar* tutti quanti :)

    1. fatman ha detto:

      …contraccambio ah, ah, ah!!! Lo sai che ho convinto la moglie di un amico a togliersi il Transalp ed acquistare un V-Strom? E’ felicissima…e’ contento pure il marito, mio caro amico…chissa’ come se lo e’ violentato per la felicita’…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati