MotoGP – Caduta Rossi Stoner, la Fim decide una riunione con i marshall

MotoGP – Caduta Rossi Stoner, la Fim decide una riunione con i marshallMotoGP – Caduta Rossi Stoner, la Fim decide una riunione con i marshall

L’ormai famoso incidente di Jerez (seconda gara del motomondiale 2011) che ha visti coinvolti Valentino Rossi e Casey Stoner (il pesarese che perde l’avantreno della sua Ducati che a sua volta falcia la RC212V dell’australiano) porterà a rivedere il comportamento dei commissari di gara che a dire di Stoner e della Honda non hanno aiutato il pilota australiano a ripartire, cosa invece accaduta con il pesarese. Stoner è infatti tutt’ora convinto che se i commissari avessero aiutato lui così come hanno fatto con Rossi la sua gara sarebbe potuta continuare.

“Quando mi sono guardato indietro – ha detto Stoner così come riportato da Autosport.com – c’era un solo commissario a spingermi, tutti gli altri erano tornati al loro posto… Di sicuro quel commissario ce l’ha messa tutta ma da soli è quasi impossibile far ripartire la moto. Penso che se fossimo in grado di tornare in pista e fare una buona gara, la moto non era danneggiata. Questo è qualcosa che i piloti che sono contro Valentino (Rossi) hanno dovuto imparare a fronteggiare. E’ assolutamente ingiusto, ma è qualcosa che mi è già successo in passato quando sono caduto. Ho visto commissari portar via la moto anche quando questa era perfetta e molte volte ho dovuto “discutere” con i commissari per rientrare in pista.”

Oggi la FIM ha annunciato che giovedi 28 aprile a Estoril, prossimo Gran Premio del motomondiale 2011, dovrà rivedere l’incidente, ecco il comunicato.
“A seguito della collisione tra Rossi e Stoner durante la gara della MotoGP del Gran Premio di Spagna del 3 aprile a Jerez, la Direzione Gara ha deciso di organizzare un incontro con il Direttore di Gara e il capo Marshall, al fine di analizzare l’incidente e ascoltare le spiegazioni dei funzionari in carica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • max ha detto:

    L unica cosa che i piloti hanno dovuto imparare a fronteggiare è che valentino vi ha dato sempre la paga !! qundo vincerete la metà di quello che ha vinto lui potrete dire di essere dei campioni..! per ora accontentatevi di qualche podio…

  • A. ha detto:

    Vergognoso, davvero deludente, Casey oltreo che incolpevole anche lasciato solo… Tutto e sempre a favore del burattino di Tavullia, per fortuna Casey rifarà giustizia in pista a suon di secondi…

  • riel ha detto:

    Ma perfavore, basta rivedere le immagini, uno era sotto la moto l’altro era già in piedi che si arrangiava, da chi sareste andati? indipendentemente da chi fosse uno o l’altro aiuti quello sotto e poi lo fai partire e passi all’altro, cosa che è stata fatta! a dire il vero non subito c’è stata titubanza dei commissari ma non perchè non fosse rossi ma perchè era in sella alla moto a guardar il manubrio..
    Stoner continua a fare il bambino, rossi ha ammesso le colpe e chiesto scusa e quell’altro a dire che è solo pubblicità…
    io questo lo chiamo complesso di inferiorità!!!
    Se rossi torna rossi quello fa la fine di gibernau.

  • paolo ha detto:

    burattino in tutti i sensi…..forza stoner ti meriti tutto

  • Marsico ha detto:

    ma qualcuno ha spiegato o detto a stoner che a vale oltre che alzargli la moto non lo ha spinto nessuno poichè aveva la moto ancora accesa!!!!!!

  • ginni ha detto:

    casey stoner fa meglio a cambiare mestiere. va meglio a fare la pubblicita delle banane cichita.pu darsi che con la banana in mano si sta zitto.

  • misteriusman ha detto:

    A mio parere qui è uscita una polemica che non ha nessun senso,Stoner sembra un bambino capriccioso che non sa neanche lui quello che vuole,secondo me credo che dipenda dal fatto che con la Honda credeva di mettere tutti in fila dietro di lui a 1 secondo ed invece tutto questo margine di supremazia non c’è!!! Poi credeva che Rossi con la Ducati fosse messo molto peggio di quello che è,(infatti dalle dichiarazioni di Stoner era emerso che con la Ducati non si potevano fare sorpassi perchè dovevi seguire una sola traiettoria mi sembra che Valentino con la Ducati di sorpassi ne abbia già fatti più di lui in tutta la sua carriera in MotoGP!!!!), e con la cazzata che ha fatto domenica buttandolo giù, Stoner abbia preso la palla al balzo per sfogare tutta la sua rabbia interiore credo che abbia pensato che Valentino lo abbia fatto a posta a cadere, non dimentichiamo che nel moto mondiale di incidenti del genere ne sono successi a centinaia, e non ho mai sentito un pilota con un po di cervello esprimersi con ironico sarcasmo nei confronti di un rivale per giunta sui problemi fisici dello stesso, dire tutte quelle stronzate che ha detto Stoner domenica rivela una grande mancanza di maturità e visto l’eta che ha credo che sia da imputare ad un scarso quoziente intellettivo , per giunta dopo che Valentino si è ufficialmente scusato in diretta mondiale dimostrando una grande umiltà cosa non da poco per uno che ha vinto così tanto!!!!Poi sul fatto dei commissari c’è poco da chiarire solo un idiota che non ha visto la scena può dire che hanno fatto una cazzata e favorito Valentino in quanto sono arrivati sui piloti e Stoner era già in piedi sopra la moto ma con il motore spento, invece il tipo con poco talento e tanta ambizione e con il dolore alla spalla, non ha mai mollato la manopola dell’acceleratore e ha tirato subito la frizione moto ancora accesa i commissari lo hanno aiutato ad alzarsi e a salire in moto e lui è ripartito!!Anche a Simoncelli si è spento il motore e non gli hanno dato una mano, per cui credo che sul regolamento ci sia scritto qualcosa in merito al fatto che il pilota può essere si aiutato ma non che debbano spingere la moto in tre per 20 mt lungo la pista per rimetterla in moto!!!!!!!

    Saluti a tutti!!!

  • Pietro ha detto:

    Stoner ha fatto la figura del buffone; Rossi ha sbagliato, è vero, ma sono cose che capitano nelle gare…

    Inoltre Stoner è stato aiutato come dimostra questo video amatoriale http://www.youtube.com/watch?v=PYNe6VzhNo0

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati