MotoGP Brno, Qualifiche: Valentino Rossi “Sono piuttosto contento, fatto passo avanti”

MotoGP Brno, Qualifiche: Valentino Rossi “Sono piuttosto contento, fatto passo avanti”MotoGP Brno, Qualifiche: Valentino Rossi “Sono piuttosto contento, fatto passo avanti”

E’ un Valentino Rossi sorridente quello che parla dopo le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesimo appuntamento del motomondiale 2011. Il pilota della Ducati ha infatti centrato il sesto tempo a poco più di sette decimi dalla pole fatta segnare da Pedrosa e partirà quindi dalla seconda fila (la prima da quando è in ducati). Rossi ha provato nuove parti della GP11.1 ritrovando le giuste sensazioni, a lui la parola.

“Sono piuttosto contento, abbiamo fatto un passo avanti e anche questa mattina sul bagnato era andata molto bene. Sul bagnato eravamo andati bene anche in altre occasioni ma stamattina è stato un bel turno. Abbiamo portato sull’asciutto le modifiche provate sul bagnato e ora guido meglio, uso meglio la moto e mi sento davvero bene in moto. La moto si guida meglio come sia come passo sia con le gomme morbide. Alla fine sono in seconda fila, la prima con la Ducati. Siamo piuttosto contenti e domani dobbiamo cercare di fare un altro passo in avanti. Portare subito in pista la GP11.1 era stato un azzardo ma adesso sta andando meglio, lavoriamo meglio, abbiamo più esperienza e sappiamo cosa fare. Per la gara abbiamo qualche idea per migliorare ancora, soprattutto il posteriore. infatti perdiamo quasi tutto nella prima parte della pista e domani dobbiamo cercare di migliorare propriò lì, nel T1 e nel T2.”

E in più è tornato Jeremy Burgess aggiungiamo noi, da qual momento sembra regnare molta meno confusione nel box della Rossa a due ruote.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • mauro ha detto:

    sono tifoso di rossi, ma spartan ha ragione…anche se a metà..
    il tempo rossi nn è che lo ha fatto “grazie solo a simoncelli”, perchè la scia del pilota davanti nn ti cambia la moto durante il giro, ma ti aiuta magari a mettere insieme i pezzi del puzzle per completare il giro… se andiamo a guardare le somme dei migliori intertempi, vediamo come hayden perde solo 2 decimi da rossi, mentre nel best lap si è preso quasi mezzo secondo…

  • MicBatt ha detto:

    …. Rossi ha fatto il miglior giro senza l’aiuto di Sic. In ogni caso 6 o 7 posto poco importa. Quello che realmente importa è che ora si trova a 7 decimi dal primo e non a 1.5 secondi.

  • Pino ha detto:

    Se son rose, fioriranno……

  • MAAXXX ha detto:

    speriamo che nel warm up ci sia un ulteriore conferma, anzi non sarebbe male se il gap diminuisse ancora ma son conscio che i miracoli non si fanno..

  • giuseppe andrea ha detto:

    l’undicesimo posto nel warm up non fa ben sperare

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati