MotoGP Brno, Qualifiche: Casey Stoner “C’è molto da fare ma sono fiducioso per la gara”

MotoGP Brno, Qualifiche: Casey Stoner “C’è molto da fare ma sono fiducioso per la gara”MotoGP Brno, Qualifiche: Casey Stoner “C’è molto da fare ma sono fiducioso per la gara”

Il leader del mondiale Casey Stoner partirà domani con il terzo tempo nel Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesimo appuntamento del motomondiale 2011. L’australiano del Repsol Honda team avrà con lui in prima fila Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. A lui la parola.

“Questa mattina speravamo di migliorare il feeling con la moto, ma purtroppo la pioggia ha condizionato il turno e non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto. La sessione non è iniziata bene, una scivolata alla curva 3 ci ha fatto perdere tempo e anche un po’ di confidenza. Questo pomeriggio il feeling è un po’ migliorato e la moto rispondeva meglio, ma non abbiamo fatto un vero passo in avanti e non c’è stato un progresso significativo rispetto a ieri. Giro dopo giro il chattering è aumentato: più spingevo, più aumentava e così andavo più piano. È un po’ frustrante. Potevamo fare un turno di qualifiche migliore, con la gomma morbida nuova a fine sessione le cose non sono migliorate molto e abbiamo girato con gli stessi tempi effettuati con le gomme con parecchi giri. Dobbiamo continuare a lavorare. Certo, siamo contenti della prima fila, ma ancora la moto non lavora come vorrei. C’è molto lavoro da fare, ma sono sicuro che troveremo delle soluzioni migliorative in tempo per la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati