MotoGP Barcellona Qualifiche, Nicky Hayden: “Peccato, la prima fila era alla mia portata”

Quinto tempo per lo statunitense di casa Ducati

MotoGP Barcellona Qualifiche, Nicky Hayden: “Peccato, la prima fila era alla mia portata”MotoGP Barcellona Qualifiche, Nicky Hayden: “Peccato, la prima fila era alla mia portata”

Dopo il secondo tempo ottenuto nelle libere di questa mattina, Nicky Hayden voleva provare a tutti i costi a partire dalla prima fila, missione non poi impossibile visto che, almeno sul giro secco, la DesmosediciGP13 è in grado di ottenere tempi in linea con i primi. Alla fine lo statunitense ha chiuso quinto, il miglior risultato in qualifica del 2013.

“Pedrosa ha fatto un giro davvero incredibile per conquistare la pole position ma credo che oggi la prima fila fosse alla mia portata. Sarebbe stato davvero bello riuscirci, ma in ogni caso un quinto posto è sempre la mia migliore prestazione di quest’anno in qualifica. La GP13 va molto forte con gomme nuove, ma appena perde un po’ di grip lateralmente, tende a ‘pompare’. Per le qualifiche la situazione è stata gestibile, ma ci dobbiamo inventare qualcosa domani mattina durante il warm-up per far durare di più la gomma in gara. Sappiamo che la gara non sarà facile, ma speriamo di riuscire a lottare per le posizioni che contano e di divertirci.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati