MotoGP – Barcellona QP1 – Capirossi soddisfatto del passo gara

MotoGP – Barcellona QP1 – Capirossi soddisfatto del passo garaMotoGP – Barcellona QP1 – Capirossi soddisfatto del passo gara

Il passo gara c’è. La prestazione in qualifica, no. Questo il riassunto delle qualifiche odierne del Gran Premio di Barcellona di Loris Capirossi, solo dodicesimo in griglia con il miglior crono in 1’42″648, distante di 1″4 dalla vetta. Il portacolori Rizla Suzuki ha pagato una scelta poco competitiva di pneumatici Bridgestone, ritrovandosi così solo in quarta fila e costretto a rimontare sin dalla partenza. Tuttavia l’imolese non dispera: rispetto a ieri, il passo gara è stato trovato per puntare quantomeno ad un piazzamento a ridosso del podio.

“Credo che abbiamo fatto un grande passo in avanti con gli pneumatici da gara questo pomeriggio”, sincera Loris Capirossi. “Abbiamo migliorato le nostre performance e ora siamo sicuri di poter tener un buon passo di gara domani, anche se faremo qualche piccola modifica nel warm-up. Parlando delle qualifiche, è evidente che non siamo soddisfatti. Abbiamo avuto problemi a livello di grip: il pneumatico anteriore era un pò troppo duro, e questo ci ha limitato le nostre performance. Ad ogni modo la squadra ha lavorato bene in questi giorni: domani dovrò concretizzare una buona partenza per ottener un risultato di rilievo, ma mi sento pronto!”.

Questo anche se partire dalla quarta fila non è mai il massimo, specie a Barcellona e con gli avversari diretti già davanti in griglia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati