MotoGP Barcellona, Prove Libere: Cal Crutchlow “Sono molto soddisfatto e possiamo migliorare ancora”

Il pilota del Tech3 chiude 3° e fa il giro migliore con la gomma anteriore finita

MotoGP Barcellona, Prove Libere: Cal Crutchlow “Sono molto soddisfatto e possiamo migliorare ancora”MotoGP Barcellona, Prove Libere: Cal Crutchlow “Sono molto soddisfatto e possiamo migliorare ancora”

Cal Crutchlow conclude la prima giornata di libere con il terzo tempo, staccato di 4 decimi da Lorenzo e piu veloce di poco meno di un decimo del suo compagno di team Dovizioso. La soddisfazione del britannico, alla fine delle libere era evidente, bastava vedere la sua esultanza nel giro di pista prima di tornare ai box .

“Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi – ha affermato Crutchlow – I tempi che ho fatto sono molto buoni e abbiamo ancora un sacco di margine di miglioramento. Ho fatto il mio giro migliore usando la gomma posteriore morbida ma non avevo cambiato l’anteriore per l’intera sessione di prove. Se mettevo una gomma nuova anche all’anteriore sono sicuro che sarei stato ancora più veloce ma oggi non era ancora il momento di spingere al massimo. Ho passato molto tempo della giornata lavorando sulla durata delle gomme e concentrandomi sul set-up della moto, soprattutto per cercare di andare forte quando cala il grip delle gomme. Se ci riusciamo avrei ottime possibilità in gara e perciò oggi ci siamo concentrati su questo ottenendo importanti informazioni. Infine voglio rivolgere un pensiero alle vittime del terremoto che c’è stato in Italia. E’ un momento difficile per tante persone, le mie preghiere e il mio pensiero è con loro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati