MotoGP Barcellona, Prove Libere: Alvaro Bautista “Non riesco a curvare la moto perchè non sento l’anteriore”

Inizio in salita per il pilota di Gresini che chiude le libere solo con l'11° tempo

MotoGP Barcellona, Prove Libere: Alvaro Bautista “Non riesco a curvare la moto perchè non sento l’anteriore”MotoGP Barcellona, Prove Libere: Alvaro Bautista “Non riesco a curvare la moto perchè non sento l’anteriore”

Alvaro Bautista chiude la prima giornata di libere con l’11° tempo ad un secondo da Bradley Smith. Il pilota del team Gresini non inizia quindi nel migliore dei modi il week end casalingo sulla pista catalana e domani spera di riuscire a trovare il giusto feeling. Lo spagnolo infatti sta soffrendo molto perchè non “sente” l’anteriore in ingresso curva, cosa che lo ha rallentato in entrambi i due turni di libere.

“Oggi abbiamo sofferto molto con l’anteriore – ha affermato Alvaro Bautista – tanto che sono in difficoltà a far curvare la moto. Ad ogni curva, perdo tempo in ingresso e di conseguenza sono costretto ad agire in ritardo anche sull’acceleratore in uscita. Il problema è emerso questa mattina durante il primo turno, perciò nel pomeriggio abbiamo provato un set-up di base già utilizzato in passato su questa pista, che però si è rivelato peggiore. Di fatto, abbiamo perso il secondo turno di prove libere, quindi domani dovremo lavorare sodo su sospensioni e assetto se vogliamo sperare di migliorare i nostri tempi sul giro e anche la posizione in classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati