MotoGP Barcellona, Prove Libere 3: Vinales in testa, Rossi è quarto

Grande prestazione del pilota della Suzuki che ha preceduto Marquez e Pedrosa

MotoGP Barcellona, Prove Libere 3: Vinales in testa, Rossi è quartoMotoGP Barcellona, Prove Libere 3: Vinales in testa, Rossi è quarto

GP di Catalunya MotoGP Prove Libere 3 – Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo delle Free Practice 3 della classe MotoGP sul rinnovato circuito di Montmelò, Catalunya.

Il circuito è stato modificato dopo la morte di Luis Salom, avvenuta ieri durante la seconda sessione di prove libere della classe Moto2, in una caduta avvenuta alla curva 12. E’ stata deciso di rallentare quella sezione del circuito e anche la precedente, portando il layout simile alla configurazione della gara di Formula 1.

I piloti sono scesi in pista con un’atmosfera “strana”, ma il loro mestiere e la loro passione li ha portato a “vivere” la sessione alla ricerca del miglior tempo, che come detto è andato a Vinales, che ha portato la Suzuki davanti a tutti con il crono di 1:44.727.

Alle spalle del prossimo pilota della Yamaha si sono piazzate le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa, con le RC213V che sembrano “gradire” le modifiche apportate al circuito.

Marquez (che è anche scivolato senza conseguenze alla curva due) accusa un gap di +0.120s mentre Pedrosa è a 0.224s.

Valentino Rossi, che ha girato sia con la M1 con le alette che senza, ha avuto un guizzo solo nel finale, un guizzo che gli ha permesso di ottenere il quarto tempo davanti al compagno di marca Pol Espargarò, prossimo pilota KTM.

Il campione in carica Jorge Lorenzo è sesto, davanti alle Ducati Pramac degli ottimi Scott Redding e Danilo Petrucci, che accedono direttamente alle Q2. Il britannico e il ternano sono davanti alla Honda di Cal Crutchlow e alla Ducati Desmosedici GP di Andrea Iannone, l’ultimo ad accedere direttamente alla fase finale delle qualifiche.

Rimane fuori il suo team-mate Andrea Dovizioso, autore del dodicesimo tempo e stretto a “panino” tra le Ducati GP14.2 del colombiano Yonny Hernandez e dello spagnolo Hector Barberà.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Durim ha detto:

    la nuova pista fa cagare! Oltre all’ultima curva hanno cambiato anche la curva prima, quella tonda con la scritta “Catalunya”…cioè atteggiamenti presi sul momento senza senso. Salom è morto ma non è per forza colpa della pista…e cambiare layout non cambia niente, tranne che generare più confusione e più rischi. Atteggiamenti presi a caso.. Per il resto Vinales è davvero in forma!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati