MotoGP Barcellona: Pol Espargarò a Rossi, “E’ morto un pilota e tu non vai alla Safety Commission”

Duro attacco del pilota spagnolo a Rossi e Lorenzo dopo la morte di Luis Salom

MotoGP Barcellona: Pol Espargarò a Rossi, “E’ morto un pilota e tu non vai alla Safety Commission”MotoGP Barcellona: Pol Espargarò a Rossi, “E’ morto un pilota e tu non vai alla Safety Commission”

MotoGP 2016 Safety Commission Barcellona – Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dopo la modifica delle curve 9 e 12 del circuito di Barcellona si sono detti sorpresi e convinti che ora il circuito avvantaggi la Honda. Grandi polemiche sono arrivate dopo queste dichiarazioni, visto che il tracciato è stato modificato dopo la morte di Luis Salom, rider maiorchino del Team SAG, deceduto durante le prove prove libere della classe Moto2. Uno dei piloti ad attaccare Rossi e Lorenzo è stato il compagno di marca Pol Espargarò, che ai microfoni di Sky ha detto:

“Sono molto arrabbiato perché stavo guardando dall’hospitality la conferenza stampa e quello che diceva Lorenzo mi ha fatto diventare nero – ha detto Pol Espargaro ai microfoni di Sky Sport così come riportato da Ilgiornale.it – Stiamo parlando di una questione di sicurezza e che lui non c’era. Se avesse saputo che cambiava il circuito, sarebbe andato alla riunione? Ma c****, si deve andare sempre alla Safety Commission, i piloti della Moto3 e della Moto2 non hanno l’opportunità di andarci. Noi piloti della MotoGP abbiamo la responsabilità di proteggere i piloti delle classi minori”. E ancora: “Rossi non può uscirsene dicendo che alle Honda va meglio. È vero, vanno meglio, ma una questione di sicurezza. Ieri è morto un ragazzo, dobbiamo pensarci tutti e andare tutti in Safety Commission e parlare tutti di queste cose. C**** è morto un pilota e tu non vai alla Safety Commission pensando al fatto che hanno modificato la curva 9 per favorire qualcuno? Non può essere che Valentino poi dice che ci sono tanti circuiti che hanno curve pericolose ma non si cambiano. C****, devi andare in Safety Commission per dirlo, siamo lì per dirlo, perché non lo fai solo per te, lo fai per i piloti della Moto2 e della Moto3. Questo non si può dire dopo quello che è successo ieri – aggiunge Espargaro – Sono molto incazzato soprattutto per il mancato rispetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • cujo ha detto:

    a parte che è uno spaccato di un discorso più ampio, al quale non fa riferimento solo a Rossi, ma poi, tutti moralisti per 5 minuti di riflettori…..

    1. fatman ha detto:

      …il solito buco di cujo…sparati nelle p@ll@!!!

      1. cujo ha detto:

        proprio tu fai il moralista??

        mi fai solamente ridere….

  • Alecx ha detto:

    Ha ragione da vendere, Rossi è davvero disumano, è moro un pilota venerdi e lui pensa al fatto che la modifica del tracciato non lo favorisce ma che vada a c…., se si ritirasse anche qui se lo meriterebbe, mi auguro gli si rompa un altro motore, cosi vai ai box a riflettere di piu sui suoi comportamenti, non gliele frega proprio nulla degli altri.

    1. cujo ha detto:

      allora al TT cosa devono fare?? in 3 o 4 giorni sono morti in 4…… li non si fa tanti moralismi vero…..

      solo perchè Rossi ha detto che la 9 non era necessario cambiarla, però accetta la decisione in quanto lui non c’era…..

      se vogliamo ha fatto molto più puzzo Lorenzo….

      1. fatman ha detto:

        …ma risparati nelle p@ll@ …

  • supermariacion ha detto:

    fartman allora sei tornato solido! ahhahahhahahahha CETRIOLONE stasera??

  • TONYKART ha detto:

    rossi e loranzo hanno fatto pena si devono vergognare ,alcune volte mi chiedo come persone tanto di successo possono mancare di tatto nella vita su cose cosi’ basilari ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul