MotoGP Barcellona: Pedrosa in pole, Lorenzo e Petrucci in prima fila

Seconda pole dell'anno per Pedrosa, strepitoso Petrucci, Rossi in quinta fila

MotoGP Barcellona: Pedrosa in pole, Lorenzo e Petrucci in prima filaMotoGP Barcellona: Pedrosa in pole, Lorenzo e Petrucci in prima fila

Gp Catalogna MotoGP Qualifiche – Le qualifiche della classe MotoGP a Barcellona, sono state orfane di Valentino Rossi, che nelle Q1 per soli 40 millesimi non è riuscito a centrare il secondo tempo che gli avrebbe consentito di accedere alla fase finale, le Q2, dove invece sono entrati Jonas Folger e Maverick Vinales. Per il pesarese della Yamaha si prospetto quindi una gara in salita, visto che dovrà partire dalla quinta fila.

Tornando alle Q2, nel “Time Attack” di 15 minuti a centrare la pole è stato Dani Pedrosa (seconda pole dell’anno), che ha portato la Honda del Team Repsol in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1’43.870. Il pilota di Sabadell, un paesino a pochi km dal circuito, ha preceduto il connazionale della Ducati Jorge Lorenzo, staccato da Pedrosa di 0.331s.

Stratosferica la qualifica di Danilo Petrucci, che dopo essere salito sul podio al Mugello, ha ottenuto il terzo tempo, a soli 19 millesimi da Lorenzo.

La seconda fila sarà aperta da Marc Marquez, finito a terra anche nelle qualifiche, questa volta alla curva 5. Con lui i connazionali Aleix Espargarò (Aprilia) ed Hector Barberà (Ducati).

Terza fila per il vincitore del Mugello Andrea Dovizioso, per il rookie Jonas Folger e per il leader del mondiale Jonas Folger. Partiranno dalla quarta fila Alvaro Bautista, Scott Redding e Andrea Iannone, mentre come scritto sopra Valentino Rossi scatterà dalla quinta fila, insieme a Johann Zarco e Jack Miller.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Rispetto alle FP3 qualifiche strane.

    Questo GP ancora più di quello di Le Mans è influenzato dai test appena svolti, le Yamaha stanno arrivando tardi molto tardi, di sicuro la FP1 ostacolata dalla pioggia non ha aiutato e l’asfalto e la modifica della pista aiuta ancora meno.

    Sarà una gara strana, non sarà come quella del Mugello tiratissima ai limiti di moto, piloti e pneumatici.

    Qui l’asfalto e gli pneumatici sembrano davvero castrare le moto e i piloti.

    Marquez è stato velocissimo nelle prove, ma si è continuato a stendere a ripetizione.

    Pedrosa è stato il più bravo, ma anche per lui vale come per gli altri il problema dell’usura degli pneumatici, vedremo se partire davanti e il fatto che è più leggero gli daranno un piccolo vantaggio sulla distanza gara, ma con questi pneumatici e in base alla scelta di ogni pilota c’è da chiedersi come copriranno la distanza gara, chi avrà capito come farli durare fino alla fine? Nelle ultime gare Dovizioso sembra essere stato uno dei più bravi a trovare il ritmo giusto, ma Barcellona non è il Mugello.

    Se Pedrosa è un favorito un altro potrebbe esserlo Lorenzo almeno per le posizioni davanti, ma al Mugello non ha mostrato di avere la stessa capacità di gestire le gomme sulla distanza gara come Dovizioso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul