MotoGP Barcellona: Parola a Rossi vincitore dopo un epico duello, Marquez e Pedrosa

Microfoni ai piloti del podio che dedicano la loro gara a Salom ed alla sua famiglia

MotoGP Barcellona: Parola a Rossi vincitore dopo un epico duello, Marquez e PedrosaMotoGP Barcellona: Parola a Rossi vincitore dopo un epico duello, Marquez e Pedrosa

Valentino Rossi Marc Marquez Dani Pedrosa MotoGP 2016 Gp Catalunya – Il dottore ancora una volta corsaro in Spagna in casa dei suoi rivali: dopo il successo a Jerez, Rossi vince anche a Barcellona, al termine di un gran premio bellissimo deciso da un duello con Marquez nel finale. I due negli ultimi 4 giri si sono superati varie volte tirandosi staccate da urlo, alla fine è il 37enne pesarese a passare primo sul traguardo piegando il giovane spagnolo. Terzo gradino del podio per l’altra Honda di Dani Pedrosa, ulteriore prova che qui le Honda erano favorite dal nuovo layout, ma Rossi ci ha messo tanto del suo per vincere la sua 114esima gara nel motomondiale.

Valentino Rossi – 1° – : “Ho fatto una battaglia bellissima con Marc. Sono stato davanti tutta la gara ma purtroppo non sono riuscito ad andare in fuga. Alla fine ero preoccupato, ma quando mi ha passato ho capito che potevo farcela e nell’ultimo giro sono riuscito a prendere un pò di vantaggio. E’ una grandissima vittoria, una delle più belle della mia carriera e voglio dedicarla a Luis Salom e la sua famiglia”

Marc Marquez – 2° – : “Oggi è stata una gara difficile per me sapevo che con le temperature alte avrei sofferto. Ero al limite, ho visto che Lorenzo era fuori e li ho cambiato un po impostazione mentale. Ho fatto una bella battaglia con Vale, ora sono in testa al mondiale. Ovviamente questa battaglia è per Luis Salom”

Dani Pedrosa – 3° – : “Ho gestito all’inizio, non so perchè Vinales è stato così aggressivo nela chicane così mi ha fatto perdere il contatto con i primi. A 6-7 giorni dalla fine le gomme erano finite ed ho dovuto gestire. Voglio dedicare questo podio a Luis ed alla sua famiglia”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • frenk ha detto:

    Rossi e sembre Rossi sembra ringiovanito di 10anni GRANDE GRANDISSIMO IMMENZO

  • supermariacion ha detto:

    numero 1

  • marquinho ha detto:

    Bellissima gara ma la cosa più bella rimane la stretta di mano finale.

  • A.tommy ha detto:

    Bella gara, anche se l’entusiasmo è smorzato e di molto dalla tragedia di Salom. Bel duello Marquez Rossi,l. Solo una piccola polemica, Pedrosa è sempre stato un pilota corretto e giustamente si domanda cosa spinge un pilota ad attaccare così nei primi giri di una gara in cui si dovrebbe cercare di ricucire il distacco dai primi… Il mio consiglio è di domandarlo al suo compagno di squadra, forse potrebbe spiegare a lui e a noi il modo di correre che ha avuto nelle ultime gare dello scorso mondiale.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati