MotoGP Barcellona: Mattia Pasini “Ho perso tempo all’inizio e il gruppo delle Crt migliori è andato via”

Il romagnolo chiude 17° con la sua Art del team Speed Master

MotoGP Barcellona: Mattia Pasini “Ho perso tempo all’inizio e il gruppo delle Crt migliori è andato via”MotoGP Barcellona: Mattia Pasini “Ho perso tempo all’inizio e il gruppo delle Crt migliori è andato via”

Mattia Pasini chiude 17° il gran premio di Barcellona. Il pilota romagnolo arriva nelle retorvie piazzando la sua ART del team Speed Master a più di 10 secondi da quella di Aleix Espargarò, 13° e primo tra le Crt. Una gara non entusiasmante, ma che ha permesso a Pasini di raccogliere dati in vista dei test e delle prossime gare.

“Questa è stata una gara strana – ha affermato Pasini – Sono partito male, ho perso molto tempo nel primo giro e ho fatto fatica a passare subito un paio di piloti che mi precedevano. Il gruppo delle CRT più veloci si è allontanato un po’ e ho cercato di riavvicinarmi a loro. Dopo aver preso qualche rischio con l’anteriore, ho preferito fare la mia gara con il mio passo, cercando di raccogliere più dati possibili in vista delle prossime gare. Possiamo ancora migliorare molto, non solo per quanto riguarda il setting della ART, ma anche per la gestione a livello gara e l’elettronica. Il nostro passo non era molto lontano da quello delle CRT che erano davanti a noi, considerando il tempo che abbiamo perso all’inizio della gara. Nel complesso, con i dati raccolti oggi, abbiamo fatto un piccolo passo in avanti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati