MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Ho fatto un errore, succede quando vuoi dare tutto davanti ai tuoi fan”

Ancora uno 0 per il campione in carica che si stende nel gp di casa

MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Ho fatto un errore, succede quando vuoi dare tutto davanti ai tuoi fan”MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Ho fatto un errore, succede quando vuoi dare tutto davanti ai tuoi fan”

Marc Marquez chiude il gp di Catalunya con un ritiro, il terzo di questa stagione per lui disgraziata. Il pilota della Honda cade dopo appena tre giri, mentre tenta con una staccata folle, da “ultimo giro”, di superare Lorenzo. Eppure il campione del mondo in carica era partito benissimo oggi e si era subito francobollato al maiorchino. Però poi dopo poche tornate è andato lungo stendendosi nella ghiaia e chiudendo così una gara che lo avrebbe visto sicuramente tra i protagonisti del podio. Ora per lui diventa davvero durissima riconfermarsi campione: i due della Yamaha fanno incetta di vittorie e podi e lui è a ben 69 punti di distacco dalla vetta.

“Ho provato a dare il 100% nella mia gara di casa – ha affermato Marc Marquez – ma ho spinto troppo ed ho fatto un errore. Purtroppo sono cose che possono succedere quando spingi forte per fare bene. Stavo andando forte, cercavo di conservare le gomme dietro a Jorge, ma poi ho fatto quell’errore. Quando ero nella ghiaia ho visto che il muro era molto vicino perciò ho piegato la moto ma non sono riuscito a fermarla. Purtroppo ho danneggiato la leva del cambio e quindi mi sono dovuto ritirare subito. Voglio ringraziare i miei tantissimi fan corsi oggi al circuito, l’unica cosa bella di questa giornata, sono state le loro urla di incitamento durante i tre giri di gara”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul