MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Ho fatto un errore, succede quando vuoi dare tutto davanti ai tuoi fan”

Ancora uno 0 per il campione in carica che si stende nel gp di casa

MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Ho fatto un errore, succede quando vuoi dare tutto davanti ai tuoi fan”MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Ho fatto un errore, succede quando vuoi dare tutto davanti ai tuoi fan”

Marc Marquez chiude il gp di Catalunya con un ritiro, il terzo di questa stagione per lui disgraziata. Il pilota della Honda cade dopo appena tre giri, mentre tenta con una staccata folle, da “ultimo giro”, di superare Lorenzo. Eppure il campione del mondo in carica era partito benissimo oggi e si era subito francobollato al maiorchino. Però poi dopo poche tornate è andato lungo stendendosi nella ghiaia e chiudendo così una gara che lo avrebbe visto sicuramente tra i protagonisti del podio. Ora per lui diventa davvero durissima riconfermarsi campione: i due della Yamaha fanno incetta di vittorie e podi e lui è a ben 69 punti di distacco dalla vetta.

“Ho provato a dare il 100% nella mia gara di casa – ha affermato Marc Marquez – ma ho spinto troppo ed ho fatto un errore. Purtroppo sono cose che possono succedere quando spingi forte per fare bene. Stavo andando forte, cercavo di conservare le gomme dietro a Jorge, ma poi ho fatto quell’errore. Quando ero nella ghiaia ho visto che il muro era molto vicino perciò ho piegato la moto ma non sono riuscito a fermarla. Purtroppo ho danneggiato la leva del cambio e quindi mi sono dovuto ritirare subito. Voglio ringraziare i miei tantissimi fan corsi oggi al circuito, l’unica cosa bella di questa giornata, sono state le loro urla di incitamento durante i tre giri di gara”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    fatman

    14 Giugno 2015 at 19:19

    …da come guidi sei fortunato a camminare ancora, altro che corse in moto…meglio che ti calmi altrimenti rischi di farti e fare molto male…

  2. Avatar

    supermariacion

    15 Giugno 2015 at 00:00

    si marquez ascolta fartman…lui va in moto spesso e ne sa davvero tanto! dovresti avere fartman nel tuo team, allora si che torneresti a vincere!

    • Avatar

      fatman

      15 Giugno 2015 at 14:02

      …meglio ascoltare te che guidi il girello ahahahahah!!!

  3. Avatar

    Micky79

    15 Giugno 2015 at 12:58

    Ormai è UFFICIALE il mondiale quest’anno non lo vinci, però figlio mio devi darti una calmata perché stai rischiando l’impossibile e fin’ora è andata tutto sommato bene, ma in futuro….
    Dammi retta, datti una calmata che anche un 3° posto vale oro.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati