MotoGP Austin Qualifiche, Alvaro Bautista “Credo di poter lottare per la quarta posizione”

Settimo tempo per il pilota spagnolo del team di Fausto Gresini

MotoGP Austin Qualifiche, Alvaro Bautista “Credo di poter lottare per la quarta posizione”MotoGP Austin Qualifiche, Alvaro Bautista “Credo di poter lottare per la quarta posizione”

Qualifiche positive ad Austin per Alvaro Bautista, rider del Team Gresini MotoGP. Lo spagnolo che guida una Honda ha infatti un buon feeling con la sua RC213V e domani in gara spera di poter lottare per le posizioni ai piedi del podio. I primi tre sono troppo lontani, ma rimane fiducioso di poter disputare una buona gara. A lui la parola.

“Come riscontro cronometrico siamo lontani dalla pole position ma siamo abbastanza vicini al tempo del terzo. Oggi pomeriggio abbiamo fatto un lavoro importante per avere un miglior setting della moto e siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Rispetto a questa mattina abbiamo anche fatto la scelta di utilizzare la gomma dura e la moto sembrava completamente diversa e mi ha trasmesso maggior fiducia anche con la gomma usata che aveva molti giri. Nella qualifica sono andato bene nella prima uscita mentre nella seconda ho perso forse troppo tempo restando insieme a piloti che cercavano la scia e non sono riuscito a fare un tempo che mi avrebbe posizionato in seconda fila e che sono convinto avrei potuto fare. Adesso è importante che io abbia delle sensazioni positive per la gara di domani avendo lavorato molto bene. Chiaro i primi sono pressoché irraggiungibili ma poter lottare per una quarta posizione credo sia alla mia portata. Sarà fondamentale fare una buona partenza e poi spingere con decisione. ”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati