MotoGP Assen: Marquez 2° tempo in qualifica, “Fondamentale essere in prima o seconda fila”

Il campione del mondo in carica cercherà di fare il meglio domani in gara, scherzando sull'ultima volta che è partito vicino a Petrucci

MotoGP Assen: Marquez 2° tempo in qualifica, “Fondamentale essere in prima o seconda fila”MotoGP Assen: Marquez 2° tempo in qualifica, “Fondamentale essere in prima o seconda fila”

Gp Assen MotoGP Honda HRC Qualifiche – Marc Marquez ha chiuso con il secondo tempo le qualifiche del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Assen. Il campione del mondo in carica è stato baffetto nel finale da Zarco, ma le aspettative per la gara sono buone.

Il pilota di Cevera, vede gli avversari forti sia in condizioni di bagnato che asciutto, ma lui ce la metterà tutta per fare un buon risultato.

Queste le parole di Marc Marquez: “Oggi è stato uno di quei giorni in cui devi prendere dei rischi perché hai bisogno di essere lì, era fondamentale essere in prima o seconda fila, Vinales parte dietro ma ha un buon passo e può vincere. Dovevamo partire avanti per poterci giocare la vittoria. Sull’asciutto facevamo un po’ di fatica, e perdevamo grip. Pensavamo che sul bagnato saremmo stati meglio invece tutte le Honda hanno sofferto.Verso la fine della sessione, una linea asciutta ha cominciato formarsi e siamo stati in grado di essere più veloci e veloci. Alla fine ho perso la possibilità di fare un altro giro quando ho preso la bandiera per un paio di secondi. Ma va bene, siamo in prima fila, che era l’obiettivo principale di oggi. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e sono felice. Domani vedremo il tempo che abbiamo. Non sai mai qui; può cambiare ogni cinque minuti. I nostri avversari sono forti sia su bagnato che asciutto, ma non siamo così lontani e domani cercheremo di iniziare bene, rimanere con loro e combattere per il podio.”

Ricordando l’ultima partenza con Petrucci vicino il #93 scherza: “Domani con Petrucci a destra spero sia meglio che al Montmelò, ho già parlato con lui e abbiamo scherzato. Domani sembra che possa piovere ma faremo la nostra gara e cercheremo di gestire bene.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati