MotoGP Assen: Lorenzo ha chiuso 14° la prima giornata, “Oggi è stata veramente complicata”

Il maiorchino è fuori dalla top ten e la pioggia prevista per domani potrebbe peggiorare ulteriormente le cose

MotoGP Assen: Lorenzo ha chiuso 14° la prima giornata, “Oggi è stata veramente complicata”MotoGP Assen: Lorenzo ha chiuso 14° la prima giornata, “Oggi è stata veramente complicata”

Gp Assen MotoGP Ducati Day 1 – Prima giornata di libere complicata per Jorge Lorenzo sul circuito di Assen.

Questa mattina il maiorchino è scivolato, senza conseguenze, su una chiazza d’olio lasciata da Dovizioso. Fortunatamente il pilota Ducati è riuscito a tornare in pista poco dopo. I problemi per il penta campione, non collegati alla scivolate ma a un problema di setting, sono andati avanti per tutto il giorno, fino ad arrivare al mancato ingresso nella top ten.

Rientrare nei primi dieci era molto importante, la pioggia prevista per domani potrebbe costringere il pilota Ducati a passare per la tagliola della Q1.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “La mia giornata di oggi è stata veramente complicata. Per il momento non mi sento a mio agio sulla moto e le modifiche che abbiamo fatto nel pomeriggio per migliorare la stabilità non hanno funzionato come speravamo. Inoltre ci sono un paio di curve nell’ultimo settore che non riesco ancora a fare come vorrei e lì perdiamo molto. Adesso dobbiamo trovare delle soluzioni per cercare di migliorare la nostra competitività e quindi speriamo che domani non piova, altrimenti avremo solo il warm up di domenica mattina per provare a migliorare in condizioni di asciutto. In moto non mi sento a mio agio, è molto nervosa, devo chiudere il gas presto. Non mi sento sicuro, vediamo cosa posso fare.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati