MotoGP – Assen Gara – Quarta vittoria stagionale per Jorge Lorenzo

MotoGP – Assen Gara – Quarta vittoria stagionale per Jorge LorenzoMotoGP – Assen Gara – Quarta vittoria stagionale per Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo con grande vantaggio ha conquistato la quarta vittoria stagionale, andando in fuga nella classifica di campionato dove adesso ha ben 47 punti di vantaggio rispetto a Dani Pedrosa, secondo. Il maiorchino della Yamaha ha comandato la corsa dal primo all’ultimo giro, impensierito soltanto nella prima parte di gara dalla coppia Dani Pedrosa e Casey Stoner.

Al momento giusto Lorenzo ha cambiato ritmo, guadagnando in poco tempo oltre 1″ che gli è bastato per allungare e tenere a distanza ragguardevole i suoi due avversari di giornata. Dopo sei gare Lorenzo ha già 140 punti ed è alla quarta vittoria, con Dani Pedrosa secondo e già quasi fuori dalla lotta al titolo pensando che sono 47 i punti da recuperare.

Casey Stoner ha concluso terzo ritornando sul podio, il primo stagionale anche della Ducati, ed ha preceduto Ben Spies che nei primi giri è stat addirittura in seconda posizione. Deluso Andrea Dovizioso solo quinto battendo in volata la Honda clienti del team LCR di Randy De Puniet, perdendo di conseguenza anche la seconda posizione in classifica.

Marco Simoncelli ha concluso nono alle spalle degli americani Nicky Hayden e Colin Edwards, settimo e ottavo, ma davanti alle Ducati di Aleix Espargaro, Mika Kallio, Hector Barbera e alle Suzuki di Loris Capirossi e Alvaro Bautista. I due piloti del team Rizla hanno terminato davanti soltanto a Kousuke Akiyoshi con la Honda Interwetten in sostituzione di Hiroshi Aoyama.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati