MotoGP Assen: Dani Pedrosa “Se non fermavano la gara li passavo tutti, ero a mio agio sulla pista allagata”

Lo spagnolo decide di partire con la morbida ma fermano la gara proprio sul più bello

MotoGP Assen: Dani Pedrosa “Se non fermavano la gara li passavo tutti, ero a mio agio sulla pista allagata”MotoGP Assen: Dani Pedrosa “Se non fermavano la gara li passavo tutti, ero a mio agio sulla pista allagata”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Gp Assen Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude il gran premio di Assen con il 12° posto non riuscendo in gara a riscattare un week end che era nato storto sin dalle prove. Al termine della corsa il rammarico di Dani è però enorme perchè quando la direzione gara ha deciso di fermare la corsa lui stava venendo su a cannone avendo deciso di partire con una gomma soft all’anteriore, scelta questa che lo stava avvantaggiando molto in quel momento che la pista era allagata. Lo spagnolo sapeve che solo con tanta acqua in pista sarebbe riuscito ad andare forte ed infatti quando si è ripartito è subito caduto riuscendo però a tornare in sella e chiudere la corsa con almeno 4 punticini.

“All’inizio della prima gara ero prudente perchè avevo la gomma morbida – ha affermato Dani Pedrosa – quindi faceva molto spin, poi però ho iniziato a recuperare perchè è tornata la pioggia e passavo tutti quelli che avevano le dure. Peccato che hanno fermato la gara perchè sarei diventato primo in un giro, avevo scelto la strategia giusta ma purtroppo hanno bloccato tutto”

Sembravi essere a tuo agio sul bagnato e non sull’asciutto
“Avevo sul bagnato meno difficoltà, con l’asciutto con le slick avevo parecchi problemi. Quando c’era meno acqua come è accaduto nella seconda ripartenza, non avevo feeling e infatti sono caduto gia al primo giro”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • supermariacion ha detto:

    grande rispetto per Dani….ma dopo una dichiarazione così, se ce l’avessi di fianco gli darei una pacca sulla spalla (moderata) e gli direi: MO VA A CAGHER NESSI!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby