MotoGP Argentina QP: Iannone, “E ‘stata una giornata difficile ma con l’asciutto siamo competitivi”

Quarta fila per il pilota abruzzese della Suzuki

MotoGP Argentina QP: Iannone, “E ‘stata una giornata difficile ma con l’asciutto siamo competitivi”MotoGP Argentina QP: Iannone, “E ‘stata una giornata difficile ma con l’asciutto siamo competitivi”

Suzuki MotoGP GP Argentina QP – Andrea Iannone partirà dalla dodicesima casella nel Gran Premio d’Argentina classe MotoGP, seconda tappa del motomondiale 2017. Il centauro abruzzese della Suzuki nelle qualifiche bagnate ha girato in 1’50.725, portando la sua Suzuki GSX-RR in quarta fila, a lui la parola.

“E ‘stata una giornata difficile, stiamo lottando e non sono veloce come vorrei. Provo a spingere, ma non ho la fiducia necessaria. Soprattutto nella parte anteriore, quando freno forte, sento la moto instabile. Dobbiamo lavorare duramente per capire dove sia il problema che mi impedisce di essere veloce. Sento le gomme in movimento, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, dobbiamo migliorare l’elettronica – ha detto Andrea Iannone – E’ un problema generale che viene amplificato sulla pista bagnata. In condizioni di asciutto, non siamo messi così male, perché i problemi sono più limitati e in caso di gara asciutta potremmo fare bene. Ieri abbiamo avuto alcune idee per una miglior messa a punto, ma purtroppo non abbiamo potuto provare, così speriamo di avere un warm-up asciutto per scoprire se questa intuizione che avevamo potrà sarà efficace.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby