MotoGP: Aragon, un circuito abbastanza impegnativo per i freni Brembo

Si correrà questo week-end la quattordicesima tappa del motomondiale 2013

MotoGP: Aragon, un circuito abbastanza impegnativo per i freni BremboMotoGP: Aragon, un circuito abbastanza impegnativo per i freni Brembo

Il motomondiale arriva ad Aragon, in Spagna, dove domenica prossima si correrà la quattordicesima tappa del 2013. Si arriva con il rookie Marc Marquez al comando della classifica iridata.

Lo spagnolo del Repsol Honda Team (nalla foto in azione a Misano)  ha 34 punti di vantaggio sui connazionali Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Viste le ultime gare l’unico che sembra tenergli testa è proprio il pilota della Yamaha, campione in carica e reduce da due vittorie consecutive, Silverstone e Misano.

A detta del maiorchino però sarà davvero difficile raggiungere e superare Marquez, che quest’anno caduta del Mugello a parte è sempre salito sul podio. Il tracciato (in calendario dal 2010) si presenta abbastanza impegnativo per i freni Brembo, che oltre ad equipaggiare le case ufficiali, è presente anche su molte CRT.

La parte più critica non è tanto la staccata della curva 7 (dove le moto subiscono comunque una decelerazione vicina ai -1,6 g), ma la parte mista, dove la sequenza di staccate potrebbe mettere in crisi i freni. Per vedere tutti i dati sulle frenate della pista di Misano clicca sul link di seguito: [download id=”90941″]

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati