MotoGP Aragon, Preview: Marquez, “Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara”

Il campione del mondo in carica è attualmente in testa al campionato a pari merito con Andrea Dovizioso

MotoGP Aragon, Preview: Marquez, “Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara”MotoGP Aragon, Preview: Marquez, “Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara”

Gp Aragon MotoGP Repsol Honda – Grazie al successo al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Marc Marquez è tornato in testa al mondiale a pari punteggio con Andrea Dovizioso. L’unica differenza tra i due la fa il numero di podi: il pilota Honda, infatti, ha 2 secondi posti in più rispetto al forlivese.

Il prossimo appuntamento sarà in Spagna per il Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017. Il circuito spagnolo è uno dei preferiti dal campione del mondo in carica, che detiene anche il record di vittorie: 2 in MotoGP e una in Moto2 oltre ad un ulteriore podio e a ben 6 pole position.

Nella lotta per il mondiale, come lo stesso pilota di Cervera ricorda, non bisogna abbassare la guardia e tra i principali rivali non va escluso il connazionale e pilota Yamaha, Maverick Vinales, in ritardo di soli 16 punti.

Queste le parole di Marc Marquez: “Questo campionato è incredibile, siamo tutti vicini! A Misano siamo tornati al top in campionato, pari a punti con Dovi, e i nostri altri rivali del titolo non sono affatto distanti. Le ultime cinque gare saranno molto intense e sarà una dura lotta; dobbiamo continuare a lavorare duramente. Sono felice di andare ad Aragona questo fine settimana. Questa è una delle mie piste preferite nel calendario e cercheremo di dare il 100% davanti ai nostri tifosi e combatteremo per la vittoria come abbiamo fatto a Misano. Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara!”

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby