MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “E’ andata bene, stamattina credevo di finire 6° o 7°”

Lo spagnolo chiude 2° e recupera così punti sul suo compagno si squadra nella lotta per la seconda posizione in campionato

MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “E’ andata bene, stamattina credevo di finire 6° o 7°”MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “E’ andata bene, stamattina credevo di finire 6° o 7°”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Gp Aragon Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiue con il 2° posto il gran premio di Aragon e in classifica, perde si ulteriori punti da marquez, ma si avvicina al suo team mate Rossi nella lotta per la seconda posizione in classifica. Il maiorchino ieri si era detto molto scettico per la gara anche perchè non sapeva che gomma scegliere, poi oggi dopo essere caduto nel warmup, ha provato la seconda moto con la dura al posteriore sentendosi bene in sella e così in gara ha potuto correre all’attacco. Dopo una partenza in sordina nella seconda parte di gara è riuscito a riprendere Rossi passandolo e grazie ad un lungo del pesarese è riuscito a chiudere 2° alle spalle di Marquez.

“In sella in questo week end non avevo buone sensazioni – ha affermato Jorge Lorenzo – poi cadendo ho scelto la dura perchè ho fatto due giri di riscaldamento provando le due moto e quando ho girato con la gomma dura sulla seconda moto mi sentivo molto bene, stabile, avevo più trazione e così mi sono fidato del mio istinto. In gara così sono arrivato 2°, Rossi aveva un pelino più di me ad inizio gara, poi però è calato un pò e l’ho preso e passato. Lui è rimasto incollato alla mia moto, però quando ha provato a passarmi è andato lungo e così sono stato fortunato perchè non avrebbe mollato sicuro sino alla fine della gara”

Ma la Honda ormai è superiore alla vostra moto?
“Io credo che la Honda sia ora avanti a noi, all’inizio eravamo noi più forte, ma adesso loro, anche se in accelerazione non sono meglio di noi, recuperano tutto in staccata e perciò per noi è dura”

Ma quindi in futuro potrai scegliere altre volte la dura?
“Dipende dalle gomme e dalla temperatura. Oggi è andata bene, non posso dire cosa succederà in altre piste. Oggi so che non mi trovo molto bene con queste gomme ed elettronica, ma è andata bene, credevo di finire 6°-7°”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

30 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    Grandissima gara, finalmente ha guidato sopra le difficoltà da vero campione!

  • ueueue ha detto:

    Scusa ma di che difficoltà parli? Se ha risolto con la gomma dura di difficoltà non ne aveva..

    Peccato Solo che Rossi sia andato lungo..in staccata Vale sembrava averne qualcosa in piu..

  • MSC crociere ha detto:

    Le difficoltà che ha con gomme ed elettronica, con cui continua a trovarsi peggio di come si trovano gli altri, ma stavolta ci ha guidato sopra

  • cujo ha detto:

    dici che codeste cose sono problemi della moto?? codeste cose ci sono sempre state dall’inizio dell’anno, anzi, dal giorno dopo l’ultima gara del 2015.
    Dopo i primi test ufficiali in Malesia, ricordo che gonfiava molto il petto, con proclami stellari, adesso non vince più per distacco, però è scusato….. lui!!

  • MSC crociere ha detto:

    Scusato come? e da chi?
    Io non lo scuso, il suo non adattarsi è un limite del pilota, ma non vedo perchè non riconoscere i suoi meriti quando fa qualcosa di buono.
    Parlate così solo perchè temete che arrivi e con tutte le cavolate che ha fatto in stagione è comunque solo a -14 dal vostro idolo..

  • cujo ha detto:

    nessuno mette in dubbio (o almeno io) le sue qualità di pilota…..
    però devi riconoscere che un’altro suo limite, è non ammettere mai le sue colpe, cioè l’incapacità di adattarsi come quest’anno ad uno stile diverso di guida da adottare in una qualunque situazione meteo si presenti…..

    quest’anno è così, ma è così per tutti.
    Qual’è la prima cosa che ha fatto Rossi appena sono entrati nel parco chiuso, è andato a vedere la posteriore di Lorenzo, si può dire quello che vogliamo…..
    se gomma non ce n’è più, o hai un vantaggio abissale, altrimenti vieni recuperato e sorpassato, vedi Pedrosa a Misano…..

  • V.D.S ha detto:

    Sarà andato a vedere se la gomma montata all’ultimo a Jorge,per caso non fosse una delle sue..

    Scherzo dai,Lorenzo nel non ammettere mai le sue colpe ha imparato molto bene dal suo compagno di squadra,che notoriamente, quando vince è solo per merito suo,quando le prende è colpa di qualche fattore esterno indipendente dalle sue capacità.

    Ieri però è stato meno spaccone del solito,non ha piu detto che “arrivare davanti a un fuoriclasse come Marquez da sempre gusto..”
    Chissà come mai!

    1. nandop6 ha detto:

      Forse perchè gli è arrivato dietro??? Vi attaccate sempre a cose inesistenti.

  • cujo ha detto:

    No ti sbagli, codesto era il pelato monegasco, il non plus ultra di codeste dichiarazioni……

    cmq è bello leggere come agli anti piace distorcere le notizie, e magari infiocchettarle in maniera tale da farle sembrare dette da altri.

    non ho mai sentito Lorenzo darsi del somaro

    1. V.D.S ha detto:

      Non hai sentito Valentino fare questa dichiarazioni su Marquez sogghignando,oppure ironizzare sulla gomma che spinnava di Lorenzo?
      Non lo hai sentito ieri ironizzare sul fatto che se avesse steso Jorge nel suo lungo,sarebbe stato..interessante?
      Voi direte ovviamente che lui scherzava essendo un..”simpaticone”!!
      Va bene,però se le stesse “battutine” squallide le fanno gli altri li seppellite di insulti.
      Dai,un pò di coerenza per favore!

      Poi che Rossi vinca,perda,gareggi o se ne stia a casa,a me proprio non me ne può fregare di meno,seguo questo sport anche per motivi professionali,però come già ho ribadito più volte,non sopporto gli sbruffoni,specialmente quando si tratta di sportivi professionisti pagati fior di milioni,e gli invasati da stadio che fanno parte della loro curva.

      Poi ci sono gli ignoranti in grado solo di insultare chi la pensa diversamente da loro,ma per loro poveracci..non esiste cura!

      1. nandop6 ha detto:

        Hai detto bene Rossi scherza e lo ha sempre fatto ma cavolo Lorenzo se le cerca, ora dimmi visto che ascolti le battutine quelle che ti fanno comodo, non hai mai sentito Rossi dare merito a Marquez e Lorenzo? Hai sentito dire a Rossi “a me sembra strano quando Lorenzo non va forte” o pure ” Lorenzo è un pilota a cui dare del lei” volendo intendere che è veloce?

      2. cujo ha detto:

        nando, l’ho detto poco più sotto…. “la mente umana tende a ricordare solo quello che gli fa più comodo”

      3. cujo ha detto:

        per alcuni ovviamente…..

    2. cujo ha detto:

      coerenza per coerenza…..

      non ti ricordi il pollicino sul podio, le dichiarazioni spalmate ogni dove, bastava che qualcuno gli mettesse un microfono davanti alla bocca, una relazione presentata da un’avvocato al TAS, oppure certi giochetti fatti in pista?? spesso la mente umana tende a ricordare solo quello che gli fa più comodo.

      io seguo il motomondiale da più di 30anni (e per questo non mi ritengo un esperto, per carità), e da una 15dicina molto più vicino per motivi di lavoro,

      1. V.D.S ha detto:

        Eh infatti,ha imparato bene dal suo compagno di squadra!

      2. cujo ha detto:

        certo certo… come no!!

      3. nandop6 ha detto:

        Avete sempre ragione voi.

  • MSC crociere ha detto:

    Potete odiarlo quanto volete, ognuno tifa il pilota che crede ma ultimamente hanno preso piede un sacco di voci assurde su Lorenzo, che non hanno nessun senso..

    1) le scuse…l’unica uscita troppo spaccona che ricordo è quella della gomma che spinnava e conseguente vittoria per distacco, per il resto è sempre onesto, spiega la sua gara e i problemi che ha avuto ma se è piu lento lo dice
    2) sa vincere solo partendo dalla pole e andando via…guardatevi un pó di sue vittorie degli anni passati.
    3) non è bravo nel corpo a corpo..è stato il primo pilota capace di impensierire e battere rossi nel corpo a corpo..la stessa barcellona 2009, forse la miglior vittoria di rossi nasce proprio perchè lorenzo era un cagnaccio da battere
    4) non sa andare con la pioggia…è un problema che ha avuto solo nel 2016, nel futuro non so ma sicuro è sempre andato forte in tutte le condizioni.

    Non è un santo, nè il pilota perfetto ma tante critiche su di lui non hanno nessun fondamento

      1. nandop6 ha detto:

        Ma a te non ha fatto ridere Lorenzo nella sua lamentela? Dai…. se le cerca come un cane da caccia.

    1. nandop6 ha detto:

      Allora continuate pure con Rossi.

  • cujo ha detto:

    pensa che le prime due righe del tuo post, si possono usare anche per Rossi, solo che codeste voci che hanno preso piede per Lorenzo ultimamente, per l’altro sono 20anni, ed ancora continuano…

    poi non è stato lo stesso Lorenzo lo scorso anno a dire che Rossi nel mondiale 2016 al massimo può arrivare 5° o 6°, ovviamente dopo tutto quello che aveva detto prima….

  • supermariacion ha detto:

    Quanto acido che hanno accumulato i tifosi di MM/Giorgi/Stoner/Pedrosa/Dovi….e per ultimo lui,il gattaccio spelacchiato evasore monegasco, il latin lover coatto! Siete patetici, in uno scambio di podi avreste criticato Rossi allo stesso modo. Andevlator in dal cul! Esperton dal cas!

  • V.D.S ha detto:

    Ed ecco il portacolori degli incurabili!

  • supermariacion ha detto:

    Troppo acido!

    1. V.D.S ha detto:

      Troppo ignorante!!

  • MSC crociere ha detto:

    Piú che acido è che a sentire sempre dire certe cavolate dopo un pó ci si stufa…che poi le spari veramente grosse..i tifosi di Marc che acido dovrebbero aver accumulato? Sta dominando il mondiale, secondo te si preoccupano di Rossi?

  • V.D.S ha detto:

    La strenua difesa da parte di certi tifosi di Rossi è quasi commovente..
    Ricordatevi che il vostro idolo è tutto tranne che un santo,è molto bravo nella comunicazione tanto da farvi credere tutto quello che vuole,ma difenderlo a spada tratta sempre e comunque non vi rende obbiettivi.
    Poi se volete buttarvi nel pozzo per lui liberissimi di farlo, !

  • max3isback ha detto:

    Si è meglio rinunciarci ;) parlare con i muri che continuano ad arrampicarsi sugli specchi a vita non ha senso purtroppo…

    Per certi solo quello che fa Vale è giusto e tutto il resto è sbagliato, anche se ormai è chiaro dai commenti e persino i pollici in giù che non è tutto il mondo che la pensa come loro, continueranno all’infinito a credere che Vale è un santo migliore di tutti gli altri…. Pazienza, alla fine sono loro che si perdono lo spettacolo delle moto a guardare solo un pilota gareggiare ;)

    Cmq si, complimenti Jorge gran bella gara, ma per quanto spero bene l’anno prossimo x la ducati la vedo molto dura :'(

  • nandop6 ha detto:

    Antirossisti siete davvero un caso disperato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati