MotoGP – Anthony West spedito in Giappone dalla Kawasaki
Dodici mesi or sono nei Test post-GP di Barcellona Anthony West aveva iniziato l’avventura in MotoGP, il primo test con la Kawasaki ZX-RR lasciata libera da Olivier Jacque. Un anno dopo, il pilota australiano nelle prove successive al Gran Premio di Montmelò non c’era. Appiedato, dando seguito ai rumors che ininterrottamente “perseguitano” Ant dallo scorso mese di novembre a questa parte? No, assolutamente. West è volato in Giappone secondo le direttive Kawasaki. Non trovando un modo di rilanciare le quotazioni dell’ex protagonista della 250cc, si è deciso di “invitarlo” per dei Test ad Autopolis, tracciato di proprietà del Team Green. Mentre il manconcio John Hopkins e Olivier Jacque proseguivano il lavoro in Catalunya, West prova nella terra del Sol Levante, fornendo in prima persona interessanti impressioni al test team di Akashi.
“Vado in Giappone per un test programmato dalla Kawasaki”, ha detto Anthony West al termine della gara di Barcellona. “Saranno delle prove importanti dove cercheremo di trovare un rimedio ai problemi di trazione che si sono presentati nelle ultime gare”.
Questo è quanto detto dal pilota australiano, per una versione naturalmente confermata da Michael Bartholemy, direttore Kawasaki MotoGP. “Anthony adesso starà un pò a provare in Giappone: lì abbiamo risorse e possibilità migliori, con la casa madre che in prima persona lavorerà con lui per migliorare l’erogazione di potenza della sua moto”.
Erogazione del 4-in-linea Kawasaki, alla ricerca di quel grip al posteriore che manca per poter raddrizzare una difficile situazione in seno al team di verde vestito. Parallelamente alle prove in Giappone, la Kawasaki ha lavorato per risolvere questi problemi a Barcellona, con Jacque e Hopkins che hanno potuto disporre di una ciclistica riveduta e corretta la quale, stando alle premesse, offrirà più trazione.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login