MotoGP: Andrea Dovizioso “Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti”MotoGP: Andrea Dovizioso “Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti”

Morale alto per Andrea Dovizioso in vista del Gran Premio di Catalunya, quinta tappa del motomondiale 2011. Il pilota del Repsol Honda Team, reduce dal secondo posto di Le Mans, arriva infatti in uno dei suoi circuiti preferiti, circuito con curve veloci e divertenti. In passato ha sempre fatto ottimo piazzamenti a Montmelò e lo scorso anno solo una caduta gli tolse la possibilità di lottare per il vertice. Anche lui così come Stoner augura una pronta guarigione al suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che dovrà saltare il Gran Premio a causa della frattura della clavicola rimediata nella caduta di Le Mans, caduta innescata da un contatto con Simoncelli.

“Arriviamo a Barcellona dopo l’ottimo secondo posto di Le Mans. Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti, si adatta bene al mio stile di guida e alle caratteristiche della Honda RC212V. E’ una pista lunga, con curve veloci ed è divertente da guidare, soprattutto quando trovi la giusta traiettoria e raccordi le curve. Ho sempre fatto buoni risultati qui e anche lo scorso anno, prima di cadere, stavo andando molto forte. Dopo il podio conquistato a Le Mans, sono motivato a ripetermi. L’atmosfera del Montmelo è molto bella, il pubblico è caloroso e appassionato. Adesso inizia un periodo molto impegnativo della stagione, con 6 gare in 8 settimane. Mi piace correre due fine settimana consecutivi perché non c’è pausa e puoi continuare a lavorare con continuità. Mi dispiace molto per Dani, spero che torni presto e gli auguro una pronta guarigione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul