MotoGP: Alvaro Bautista “Misano è per me un circuito dai bei ricordi”

Nel 2012 lo spagnolo del Team Gresini salì sul podio battendo Andrea Dovizioso

Repsol Honda, Team Repsol,
MotoGP: Alvaro Bautista “Misano è per me un circuito dai bei ricordi”MotoGP: Alvaro Bautista “Misano è per me un circuito dai bei ricordi”

Alvaro Bautista sta attraversando un momento di grande forma. Il pilota spagnolo del Team Gresini sta infatti disputando un’ottima parte centrale di stagione e nelle ultime gare è sempre stato in lotta per le posizioni di vertice, battagliando spesso con il nostro Valentino Rossi. Ora arriva Misano, pista di casa del suo Team e dove lo scorso anno aveva centrato il podio, a lui il microfono.

““A Silverstone abbiamo trascorso un altro fantastico fine settimana lavorando intensamente, insieme al Team, sul setting della nostra moto che nelle prime prove del venerdì non era soddisfacente. Ci siamo riusciti disputando poi una fantastica gara a ridosso dei primi. Mi sono divertito molto nell’intenso duello con Valentino, ci siamo superati diverse volte anche se alla fine sono stato battuto per pochissimi centimetri. Il nostro rendimento attuale è estremamente positivo e quindi dobbiamo continuare su questa strada riuscendo a fare ancora qualche piccolo passo in avanti. Misano è per me un circuito dai bei ricordi oltre ad essere la pista di casa del mio Team. In diverse occasioni sono riuscito a salire sul podio e lo scorso anno ho conquistato per la prima volta il podio nella MotoGP dopo un avvincente duello con diversi piloti ma soprattutto con Dovizioso che ho superato in volata. Quest’anno non sarà facile perché il livello della MotoGP si è alzato notevolmente ma ci proveremo forti del fantastico momento che stiamo attraversando. Cercheremo di avvicinarci ulteriormente ai primi tre e tentare l’impresa. La pista non favorisce i sorpassi ed è molto lenta pur avendo una parte finale velocissima. Sarà importante concentrarsi da subito sulla messa a punto trovando una buona stabilità in frenata e molta accelerazione in uscita di curva perché a Misano è decisamente più importante l’accelerazione che la velocità massima.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati