MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Spagna dà sempre una motivazione extra”

Il pilota del Team Gresini pronto a dare tutto nella gara di casa

MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Spagna dà sempre una motivazione extra”MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Spagna dà sempre una motivazione extra”

Alvaro Bautista ha un ottimo rapporto con il “Circuit de Catalunya”, tracciato dove domenica è in programma la settima tappa del motomondiale 2014. Il centauro del Team Gresini vanta due vittorie, una nella 125cc nel 2006 e una nel 2009 con la 250cc, classe in cui nel 2008 arrivò secondo. Nella Top Class il suo miglior risultato è un quinto posto, ottenuto nel 2010.

“Al Montmelò sono sempre andato forte ed è una pista che mi piace molto; in più, correre in Spagna mi dà sempre una motivazione extra. Inizieremo il weekend effettuando un importante confronto tra due soluzioni di sospensioni che Showa ci sta mettendo a disposizione, per individuare subito la strada migliore da percorrere: la nuova forcella anteriore ha funzionato molto bene a Le Mans, mentre al Mugello abbiamo preferito affrontare la gara con la soluzione utilizzata fino a Jerez. Dovremo perciò verificare quale si adatta meglio a questo tracciato, che è veloce e per certi versi è simile al Mugello.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati