MotoGP: Aleix Espargarò, “Dobbiamo sfruttare al meglio il pacchetto a disposizione”

Il pilota della Suzuki si è detto soddisfatto dei progressi avuti nei test di Jerez

MotoGP: Aleix Espargarò, “Dobbiamo sfruttare al meglio il pacchetto a disposizione”MotoGP: Aleix Espargarò, “Dobbiamo sfruttare al meglio il pacchetto a disposizione”

Suzuki MotoGP Test Jerez 2015 – Aleix Espargarò si è detto abbastanza soddisfatto del test Post-GP svolti a Jerez de la Frontera. Il pilota della Suzuki ha trovato un setup migliore rispetto alla gara, che se da una parte gli ha lasciato dell’amaro in bocca, dall’altra lo ha rincuorato. La sua Suzuki necessita sicuramente di più potenza, ma lo spagnolo ha voluto sottolineare come sia al momento più importante riuscire a sfruttare il pacchetto a disposizione. A lui la parola.

“E’stata una buon giornata di test. Abbiamo lavorato per migliorare la trazione e per capire meglio sia gli aspetti positivi che quelli negativi di quello che abbiamo testato. Oggi abbiamo capito che probabilmente una gomma anteriore dura sarebbe stata la scelta migliore per la gara e siamo anche riusciti a migliorare il feeling con la moto – ha detto Aleix Espargaro – Abbiamo testato sia un forcellone che un elettronica diversi, raccogliendo finalmente molte informazioni su ciò che funziona meglio e cosa è peggio. A questo punto ritengo che abbiamo un pacchetto molto competitivo, non è una questione di pura potenza, ma di sfruttare al meglio ciò che abbiamo a disposizione. Con i miei ingegneri abbiamo lavorato su alcune nuove idee e alla fine abbiamo trovato alcuni percorsi molto interessanti da seguire per il futuro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul